Altro che “Vacanze romane”: gli impegni di Samp e Genoa, rispettivamente contro Roma e Lazio, sono stati tutto fuorché una passeggiata, seppur con esiti ben diversi. Ma andiamo nel dettaglio…
Il Genoa ottiene un punto fondamentale contro la Lazio, non solo per smuovere un po’ la classifica ma anche per dare un segnale alle altre squadre che si giocano la salvezza: il Grifone di Ballardini è vivo e se la può giocare con tutte, anche contro le grandi del campionato.
Il tecnico ravennate ha saputo schierare in campo una squadra che, pur non brillando nei primi 20 minuti, è andata in crescendo fino a raggiungere la perfezione nel secondo tempo: il goal di Destro è semplicemente la ricompensa per un’ottima prestazione.
In casa Sampdoria, invece, arriva la sconfitta contro la Roma: il goal di Dzeko è sufficiente per piegare i blucerchiati e farli tornare a Genova con zero punti. Le opinioni, tra i tifosi della Samp, sono contrastanti: c’è chi dà ragione a Ranieri quando dice che la Samp ha fatto il possibile per contenere una Roma troppo più forte, mentre altri sostengono che la prestazione sia stata troppo timida, e che al centro delle critiche non ci sia la comprensibile sconfitta, bensì una mancanza di coraggio.
A cura di: Tommy Imperato