Torregrossa Samp
Torregrossa, che esordio! Genoa, la rivincita di “Rado”
gennaio 18, 2021
Il Genoa tiene alta la bandiera delle liguri
febbraio 1, 2021

Genoa Samp vincitori, è la prima volta da inizio stagione!

Genoa e Samp

Genoa Samp vincitori, è la prima volta da inizio stagione!

Destro, foto gettyimages

Ebbene sì, è difficile da credere ma Genoa e Sampdoria non avevano mai vinto entrambe le rispettive partite dall’inizio del campionato di Serie A.

Un buono stato di forma degli uomini di Ranieri aveva coinciso con il periodo buio rossoblu della gestione Maran.

Quando sulla panchina del Genoa, invece, è arrivato Ballardini, la Sampdoria ha alternato alcune prestazioni decorose ad altre sottotono. E così la coincidenza della doppia vittoria non si era mai verificata. Almeno fino ad ora.

Per le genovesi arrivano 6 punti, con il Genoa che batte 1-0 il Bologna e la Samp che supera il Parma per due reti a zero.

Partendo dei rossoblù, che hanno giocato per primi, a bastare è il goal del solito Mattia Destro, ormai arrivato a quota 7 reti stagionali.

La sua media goal, che ormai non stupisce più, è di poco inferiore a quella di Cristiano Ronaldo: l’attaccante del Genoa ha segnato un goal ogni 96 minuti, Ronaldo uno ogni 85.

Gli altri marcatori del campionato, Lukaku, Immobile e gli altri che hanno segnato più di 10 goal, hanno una media reti ben su inferiore a 1 gol ogni 100 minuti. Questo rende bene l’idea dello stato di forma dell’attaccante rossoblù.

Maya Yoshida

La Sampdoria trova invece il primo goal di un asiatico con la maglia blucerchiata: Yoshida segna il goal dell’uno a zero e diventa il 10º giapponese a segnare in serie A, ma il primo per la Samp.

Aldilà della chicca statistica la vittoria contro il Parma è importantissima perché allontana sempre più gli uomini di Ranieri dalla zona calda delle pericolanti e dimostra ancora una volta la buona capacità di lettura delle partite del tecnico romano.

L’ottima notizia per Genoa e Samp, finalmente, è arrivata dal campo, dopo alcuni acquisti importanti di calciomercato: entrambe le genovesi hanno fatto passi importanti in questa giornata e posto le basi per un mese di febbraio un pochino più tranquillo.

A cura di Tommy Imperato