Genoa: sogno o son Destro? Samp corsara a Verona
Cari lettori e care lettrici del Blog di zia Mariangela,
Visto che nel weekend Genoa e Samp non vincono mai, per fare punti ci è voluto il turno infrasettimanale…
Partiamo dai vincitori … La Samp ritrova la vittoria dopo le sconfitte contro Milan e Napoli e lo fa sfruttando in maniera cinica le poche occasioni avute.
Praticamente, mancava tutto l’attacco: con Quagliarella, Gabbiadini e Keita infortunati e l’esclusione dell’esterno Candreva, la Samp è riuscita a concretizzare due opportunità con Ekdal e Verre (che forte questo ragazzo). Una vittoria di squadra che fa tanto morale.
E invece mercoledì, schierato a sorpresa dal primo minuto (forse la mossa della disperazione di mister Maran) ha dimostrato di essere tornato, almeno per 90 minuti, agli antichi splendori di quando giocava nella Roma e – ironia della sorte – proprio nel Milan.
Un attaccante reattivo, capace in area e forte nel gioco aereo, capace di imbrigliare la difesa della capolista di Serie A. Due gol dell’ex e tanto lavoro sporco per la squadra, che porta a casa un preziosissimo punto in chiave salvezza. Il migliore in campo di Genoa-Milan ha solo un nome e un cognome. Bravo, e ben ritrovato, Mattia Destro!
A cura di Tommy Imperato