Ferragosto una giornata speciale famiglia
Ferragosto, una giornata speciale … volete saper perchè?
agosto 15, 2018
La mia amata Limone Piemonte
La mia amata Limone Piemonte
agosto 22, 2018

Genova, la nostra amata città saprà risollevarsi

Genova

Genova, la nostra amata città saprà risollevarsi

Cari Amici, ho riflettuto a lungo se scrivere qualcosa riguardo al tragico crollo del ponte Morandi, Vi devo dire la verità che nei giorni scorsi ero talmente sconvolta che non ne  ho avuto il coraggio, ora però ritengo, con la morte nel cuore, sia doveroso scrivere,  in onore delle vittime di questo tragico incidente, non voglio far polemica, non voglio dare la colpa a nessuno, io non sono niente nè nessuno per addossare colpe, giustizia sarà fatta, ne sono certa.

Voglio solo piangere insieme alle famiglie delle vittime e a tutti i miei concittadini, voglio abbracciarVi tutti in abbraccio silenzioso e pieno d’amore per le vittime, per  le Loro famiglie , per la mia, la nostra città meravigliosa  che ancora una volta è stata messa alla prova e che ancora volta riuscirà a rialzarsi a testa alta.

Un ringraziamento particolare ai Vigili del fuoco che come sempre si stanno dimostrando essere degli eroi e a tutti quanti hanno contribuito al recupero delle vittime e dei superstiti, ringrazio anche questa Giunta meravigliosa che si sta facendo in quattro per cercare di rendere la nostra città percorribile, non mancheranno i problemi, ma insieme li supereremo.

In questi giorni ho letto su Facebook tanti post e uno tra tutti mi ha colpito particolarmente, un post del mio caro Amico Ugo Rota che riporto integralmente:

“Poteva esserci mia moglie con mia figlia, poteva esserci mio fratello, un caro amico, potevo esserci io.
Qualcuno si è salvato per un semaforo rosso in più, per qualche metro, per un banale ritardo. Non ha senso. È come se tutta la mia città, ogni suo singolo abitante fosse stato seduto su una cassa di tritolo senza saperlo.
Potevamo esserci tutti, siamo stati tutti risparmiati. Il minimo che possiamo fare è pregare per chi è stato meno fortunato, non speculare sulla vicenda e rimboccarci le maniche. Ci saranno sacrifici da fare, disagi immensi, tempi lunghi di recupero. Usiamo il buon senso e dimentichiamoci il mugugno. Ognuno può dare un contributo anche solo non rompendo i coglioni.”

Grazie caro Amico per le Tue belle parole e forza Amici Genovesi andiamo avanti in onore delle vittime!

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.