Agosto 1
Agosto … città mia non ti conosco!!!
luglio 26, 2020
Il ruggito
Il ruggito del leone!!!
luglio 27, 2020

Genova ringrazia i suoi 1200 uomini di buona volontà!

Genova Ringrazia

Genova RingraziaGenova ringrazia i 1200 uomini di buona volontà!

Belle notizie sotto il cielo di Genova.

Stasera la nostra città ringrazierà con un concerto a “porte chiuse” i 1200 uomini che hanno lavorato giorno e notte per ridare speranza all’Italia.

Il 14 Agosto del 2018 il crollo del Ponte Morandi, nel ruggito della pioggia si è portato via 43 persone e tutti i sorrisi dei genovesi.

Tutti noi ricordiamo il silenzio che ha avvolto la città nei giorni successivi, in tutti noi rimbomba ancora lo sconcerto o l’amarezza … Un amaro che a tutt’oggi lascia il suo retrogusto.

Oggi è il 27 Luglio 2020 sono passati poco più di 700 giorni, e finalmente risuoneranno nell’aria note di speranza; la lotta dell’uomo contro le avversità.

La storica e prestigiosa orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta dal suo illustre direttore Antonio Pappano ringrazierà, le 330 piccole e medie imprese, i 1200 operai, ingegneri e tecnici, gli AD di WeBuilt e Fincantieri, sulle note della celeberrima Quinta sinfonia di Beethoven

Un plauso per la determinazione di tutti nel portare a termine il cantiere nei tempi preventivati, un grazie per aver lavorato giorno e notte anche durante i difficili mesi di lockdown, un abbraccio per aver trascurato le famiglie (a volte lontane) per sanare le ferite di una famiglia ancor più grande chiamata: Genova, chiamata: Italia.Genova Ringrazia

Al concerto, che avrà inizio alle 19,30 e potrà essere seguito in diretta streaming, saranno presenti il grande Renzo Piano, il sindaco di Genova e commissario straordinari per il Ponte Marco Bucci, il Governatore Regionale Toti, il cardinal Bagnasco e l’arcivescovo di Genova Monsignor Tasca. Non mancheranno ovviamente i dirigenti delle ditte che hanno dato vita al progetto.

Sarà inoltre svelata la Targa bronzea con i nomi degli oltre mille uomini e donne che si sono dedicati alla ricostruzione. La targa sarà poi issata su uno dei 18 piloni che sorreggono il ponte!

Viva Genova, Viva l’Italia e Viva gli uomini di buona volontà, che nel nostro Bel Paese sono tanti e di cui spesso ci dimentichiamo!

Ma … Genova non dimentica chi le fa del bene!

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.