Gexi tre anni con noi! Buon compleanno!

Gexi tre anni con noi! Buon compleanno!

Gexi tre anni con noi! Buon compleanno!

Gexi 1Cari followers, periodo di festeggiamenti questo … ahimè solo virtuali ma pur sempre festeggiamenti!

La settimana scorsa abbiamo festeggiato i 4 anni del mio blog e questa settimana si festeggiano i tre anni di Gexi un servizio che trovo più che valido, puntuale e preciso e che utilizzo ormai da due anni!

Ho intervistato Simone Gambaro responsabile di Gexi

Avete iniziato da 3 anni la vostra avventura, non facile nel vostro ambiente, siete pentiti?

Dicono che l’unione fa la forza, ma forse essere tutti da sempre sotto un unico tetto, rischiava di appiattire e fossilizzare le ambizioni e le prospettive.
Noi avevamo una visione del futuro e parecchie domande senza risposta, abbiamo fatto bene a provarci.

 

La delusione più grande?

Il rapporto che si è creato tra noi e la nostra stessa categoria.
In molti hanno letto nella nostra decisione la superbia di sentirsi migliori, in realtà volevamo creare un’opportunità per i tanti tassisti che operano esattamente come noi, ma che forse non venivano valorizzati abbastanza.
Si è creata una confusione che ancora oggi regna sovrana.Gexi 2

La soddisfazione più grande?

Aver restituito rispetto ad una professione non facile e abbastanza compromessa.
Alcuni nostri clienti erano noti per la critica costante e ricca di motivazioni nei confronti del nostro mondo, averli fatti ricredere è stata veramente una bella sensazione.

 

Come immaginate il futuro del vostro lavoro?

Il trasporto pubblico è un settore in grande fermento, riuscire a gestire il cambiamento potrebbe offrire sicuramente nuove opportunità.

Il requisito che ritenete prioritario per migliorare il servizio taxi?

La trasparenza.
Non si può pensare di vendere un servizio senza spiegare per bene i costi e le dinamiche a chi quel servizio lo deve acquistare.
Le persone dovrebbero essere aiutate a capire e a conoscere. nel nostro piccolo abbiamo imparato che se i clienti si fidano e se possono quantificare indicativamente la spesa, prendono il taxi più spesso.

Avete puntato molto sull’innovazione tecnologica, utilizzando esclusivamente la vostra iNTaxiApp. Siete pentiti della scelta ?

Gexi 3No, assolutamente!
L’innovazione insieme alla qualità e alla trasparenza sono i 3 comandamenti che ci siamo imposti per realizzare il nostro progetto.
Abbiamo iniziato con un numero fisso, un numero whatsapp e una App, in seguito abbiamo deciso di investire sulla App che offre praticamente tutti i servizi di un centralino e crediamo sia stata la scelta giusta, oggi i nostri clienti chiamano-prenotano-pagano utilizzando semplicemente uno smartphone, siamo veramente molto soddisfatti.

Come affronterete i prossimi 3 anni?

Abbiamo un progetto importante da completare e dei nuovi obiettivi da raggiungere, manterremo sicuramente i nostri 3 capisaldi ben fermi nel nostro percorso, sviluppando maggiormente l’innovazione.
Alcune nostre iniziative saranno clamorose e mai praticate da nessuna società di taxi, saremo pionieri di un nuovo approccio mettendo la nostra professionalità al servizio dei genovesi, ma siamo sicuri che farà bene sia a noi che ai nostri clienti.

Come volete concludere?

Sicuramente con un ringraziamento enorme a tutte le persone che ci hanno sostenuto e che continuano a fidarsi di noi. Clienti, partner, fornitori … grazie davvero.

Per saperne di più:

Gexi.it            Facebook    Gexi – Genova Taxi       Instagram   gexi_genovataxi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.