Il Salone Nautico e la Millevele
settembre 22, 2021
Ballando con le stelle
Ballando con le stelle … in famiglia!!!
ottobre 15, 2021

Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze

Giornata internazionale

Giornata internazionale delle bambine e delle ragazze

Cari followers, conoscete la Carta dei Diritti della Bambina?

Obiettivo di questa Carta è abbattere il muro della discriminazione di genere e attribuire alla bambina fin dalla nascita le stesse opportunità dei coetanei maschi.

La Carta dei Diritti della Bambina è stata presentata ed approvata nel 1997 a Reykjavik al IX Congresso della B.P.W. Europe (Business Professional Women), organizzato dalla I.F.B.P.W., ONG che lavora in collaborazione con le Nazioni Unite e alla quale la F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) è affiliata. Emoji Cuore Simbolo Emoticon Significato, Emoji, infarto miocardico acuto, avatan png | PNGEgg

Nel mese di Ottobre, precisamente l’11 ottobre, ricorre la festa della Carta dei Diritti della Bambina.

Domenica 10 ottobre si celebrerà il decimo anniversario della Carta, lo scorso anno si è organizzato un torneo calcistico, promosso dalla FGC e dalla Lega dilettanti, tra due squadre di bambine under 12 e ragazze under 15.

Quest’anno visto il grande successo il torneo sarà riproposto, presso lo stadio Multedo Sandro Pertini di Genova.

Le atlete sono sempre accompagnate e sostenute dal loro mister e dalle famiglie in modo particolare dai loro papà che le incitano e le sostengono. Emoji Cuore Simbolo Emoticon Significato, Emoji, infarto miocardico acuto, avatan png | PNGEgg

Contemporaneamente per celebrare la giornata internazionale delle bambine, nel territorio ci saranno eventi, conferenze e manifestazioni in cui le bambine e le ragazze potranno esprimere la loro vitalità senza condizionamento per la propria personalità, dono prezioso e naturale che deve essere rafforzato con l’aiuto della famiglia, della scuola e con la socialità.

Nel 2019 il Comune di Genova ha aderito e sostiene la Nuova Carta dei Diritti della Bambina come ulteriore strumento per tutelare le bambine da ogni forma di violenza fisica o psicologica, dallo sfruttamento e dagli abusi sessuali.

Non posso che essere più che d’accordo su questo tema importantissimo … è giusto che nella vita le bambine e le ragazze abbiano le stesse opportunità dei bambini e dei ragazzi di raggiungere i propri obiettivi e ciò che più conta di esprimere la propria personalità!!! Emoji Cuore Simbolo Emoticon Significato, Emoji, infarto miocardico acuto, avatan png | PNGEgg

Di questo importante argomento ne parlerà la cara amica Marta Brusoni questa sera alle 21.00 nella sua diretta facebook sulla pagina Marta Brusoni Consigliere Comunale.

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.