Rapallo: la perla del Tigullio
giugno 26, 2021
Spazio Genova anche per i neopatentati.
luglio 2, 2021

Giornata internazionale dei Tropici!

Giornata internazionale dei Tropici

Giornata internazionale dei Tropici!

Giornata internazionale dei TropiciCari followers della Mari, in queste ultime giornate di caldo non ho fatto altro che sognare di scappare da tutto (in particolar modo dalla sessione estiva) e di buttarmi in mare.

Se devo essere sincera nonostante sia nata ad Agosto l’estate mi ha sempre batata giù ma una bella giornata in ammollo è sempre in grado di risollevarmi!

A questo proposito ho già parlato in un mio articolo del tema dell’ambiente ma in questa giornata ritengo ancora più importante ribadirlo.

Oggi 29 giugno è la giornata internazionale dei tropici.

I Tropici rappresentano il 40% della superficie del pianeta e ospitano l’80% della biodiversità e della diversità culturale. É stato l’ONU a stabilire questa giornata in modo da porre l’attenzione di tutti su questo tema delicato.Giornata internazionale dei Tropici

Come ben sappiano l’inquinamento, e in particolare quello delle acque, è rappresenta un problema centrale su cui dovremmo porre l’attenzione più spesso.

Con questo articolo vorrei portavi lontani, immaginate la sabbia bianca, il mare azzurro, le palme … ecco adesso immaginatevi una sabbia piena di sporcizia, il mare non più azzurro…

Triste no? Per questo motivo cari follower dobbiamo tutti impegnarci a cercare di salvaguardare paesaggi del genere anche per fare in modo che le future generazioni possano goderne come abbiamo fatto noi.

Comunque vorrei invece ricordarvi una nota positiva della situazione Covid, i biglietti aerei costano molto meno quindi perché non andare ai Tropici per festeggiare la giornata!

Ora magari un viaggio così importante in pochi giorni non è proprio facile … ma programmandolo si può fare … e saranno davvero delle vacanze da sogno!!!

A cura di: Roberta Macciò ali Berta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.