Pesce Spada cop.
Pesce spada, limone e porcini
ottobre 10, 2019
Risotto
Risotto alla zucca, taleggio e rosmarino
ottobre 24, 2019

Gita fuori porta? Andiamo da Salotto di Dolcezza a degustare prelibatezze

Salotto cop.

Gita 1Gita fuori porta? Andiamo da Salotto di Dolcezza a degustare prelibatezze

Si fa un gran parlare di degustazioni di prodotti del territorio, prodotti di nicchia che ritroviamo spesso nelle nostre gite fuori porta.

Ma se io vi dicessi che a Genova , in via Trento, possiamo ritrovare le stesse eccellenze del territorio?Dove? Da salotto di Dolcezza, che non fatevi ingannare dal nome, non propone soltanto dolcezze ma anche piatti salati e gourmet della migliore tradizione ligure.Gita 2

Con “Degustando al Salotto” vorrei farvi conoscere un concetto di degustazione di prodotti del territorio, Salotto di Dolcezza e’ un locale che punta alla riscoperta del buon mangiare e del buon bere nel rispetto dei piccoli produttori del territorio, e propone cantine di artigiani della terra che danno vita a vini con “l’ anima” e non standardizzati come spesso ritroviamo.

La possibilità di variare dal dolce al salato, e’ dovuta alla grande maestria di Elisabetta (che nasce chef), e del suo staff, lavorando materie prime di eccellenza e proponendole in grande semplicità.

Gita 3Galettes, Bruschette con il pane lievito madre del “Piuma”, Tramezzini Gourmet (con una ricetta di famiglia), Panissa fritta, Panzerotti, Gattafin (fritti liguri antichissimi) ,Ravioli di boragine fritti con pesto di maggiorana, Conetto di calamari e acciughe fritte. Vi Basta?

Un percorso di degustazione di prodotti delle valli e coste liguri, dove troverete salumi del Sassello, formaggi e carne di Cabannina, acciughe di Sestri levante e tanto altro seguendo la stagionalità.

Galettes, Bruschette e tramezzini gourmet, sono tutti in porzioni condivisibili e quindi potrete provare assieme tante sfiziosita’.

Tanto brava nel trattare le eccellenze del nostro territorio, la nostra Elisabetta, oggi 17 Ottobre riceverà il premio Nettuno per l’ eccellenza sulla ricerca delle materie prime del territorio nella Prima Edizione Oscar del Piatto di Nettuno.

Una giuria formata dai più autorevoli sostenitori dell’Associazione Piatto di Nettuno ha selezionato dieci nomi nel settore medico gastronomico che hanno raggiunto un livello di eccellenza nella loro professione.

Complimenti a Elisabetta e Salotto di Dolcezza, un traguardo meritatissimo.

Per saperne di più:

Salottodidolcezza.com      Facebook Salotto di Dolcezza     Instagram salottodidolcezza

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.