Non esistono cop
Non esistono donne brutte, ma solo donne pigre
ottobre 28, 2019
Casa è cop
Casa è … Odone in Albaro
ottobre 31, 2019

Goo Champa goo!

Goo Champa cop.

Goo Champa 3Goo Champa goo!

L’Open day dell’Istituto Champagnat è andato benissimo, diciamolo, una giornata dedicata ai ragazzi e alle famiglie, con un grande sole splendente.

Elementi importanti sono state le nuove opportunità didattiche e sportive.

Una delle grandi novità la collaborazione tra U.C Sampdoria e Champagnat per i bambini della scuola dell’infanzia, in sinergia con la società sportiva Andrea Doria.

Novità pilota per il territorio nazionale, Marco Caroli l’ha ben spiegata: un corso aperto anche a bambini esterni alla scuola, dove il Baby Calcio, costituisce una novità assoluta riguardo l’avviamento al gioco del calcio attraverso l’attività ludico sensoriale.

Un’ora alla settimana pomeridiana, in tre fasce orarie, usando la palestra piccola dell’istituto. Kit vestiario di appartenenza, ogni 10 bambini 2 insegnanti presenti.

Si parte il 16 novembre, con una giornata a porte aperte per le iscrizioni! Forza, tutti allo Champagnat. E da grande genoana quale sono ringrazio personalmente la Sampdoria per aver intrapreso questo cammino nella “mia” scuola del cuore! Goo Champa 1

Sempre confermata la collaborazione di Andrea Doria società ginnastica, che si occuperà di tutte le attività sportive collegate all’Istituto, per scuola dell’infanzia e primaria.

Goo Champa 2Per quanto riguarda le attività didattiche, sono stati consegnati i diplomi Cambridge Certification Young learners, agli alunni di 3, 4 e 5 elementare, che hanno tenuto l’esame di fine corso nell’anno 2018/2019 esaminati da una commissione incaricata dalla Cambridge University.

Per la scuola secondaria di primo grado la novità: Laboratorio Droni, in collaborazione con RoboFriends, un corso gestito da piloti ufficiali riconosciuti da ENAC, i corsi prevedono una parte tecnico teorica, normativa e regolamentare e pratico operativa. Obbiettivo del corso, conseguire una basilare abilità nel pilotaggio di un Drone, con rilascio di attestato.

Che aspettate? Venite a conoscere la nostra casa, l’Istituto Champagnat.

Work in progress!

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it        Facebook Istituto Champagnat     Instagram istitutochampagnat 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

3 Comments

  1. Claudio Romei ha detto:

    La società Sampdoria nel centro del
    Tessuto genovese non c’entra nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.