Bonino1933
Bonino1933 La seconda vita delle tue vecchie scarpe
settembre 2, 2020
Pittaluga
Pittaluga Zunino: tra un bouquet e una riflessione. il ritorno al Matrimonio!
settembre 3, 2020

Grande fermento in famiglia Champagnat!

Grande fermento

Grande fermento in famiglia Champagnat!

Grande fermentoCari Followers, poche vacanze per l’Istituto Champagnat  in pieno fermento per organizzare l’apertura della scuola!

Solo le due settimane di agosto a cavallo di ferragosto …  giusto per riposare qualche giorno per poi riaprire più forti che mai!

Ho fatto una chiacchierata con la Preside Nadia Perazzo, la mia Teacher come la chiamo io, tante sono le novità, tantissimi sono gli accorgimenti che verranno adottati per garantire la sicurezza degli alunni e degli insegnanti.

Le scuola primaria verrà spostata al secondo piano dove ci sono le L.I.M, cioè una lavagna elettronica, con una superficie interattiva su cui è possibile scrivere, disegnare, allegare immagini, visualizzare testi, riprodurre video o animazioni, inoltre  le classi verranno ridipinte per renderle più accoglienti.

Per quanto riguarda la scuola media stanno finalizzando la disposizione dei Loro spazi che fortunatamente sono ampie in modo da poter rispettare le distanze di sicurezza del metro, ma anche di due metri.

Nel caso in cui ci fosse un imposizione di non più di 15 ragazzi, li faranno andare in sede e li dislocheranno nell’aula di informatica in modo che tutte le classi potranno seguire la cosiddetta DAD in loco senza fare preferenze o creare problematiche di metà alunni a casa e metà a scuola.Grande fermento

Lo slogan “Lo Champagnat c’è”  rappresenta  veramente tutto ciò che stanno facendo … tanta è la programmazione, tanti sono i corsi extra scolastici che offriranno … un settembre carico di novità per cercare di dimenticare questo periodo difficilissimo.

La Didattica a distanza vissuta in questo periodo ha posto la scuola davanti alla consapevolezza che gli strumenti digitali sono diventati indispensabili, per questo l’obiettivo dell’Istituto Champagnat è quello di performare sempre più l’applicazione concreta delle più moderne tecnologie per sostenere il lavoro dei docenti, per migliorare l’apprendimento da parte degli studenti e gestire l’organizzazione scolastica in linea con i processi di profonda trasformazione, sperando in una conclusione definitiva dell’emergenza Covid 19.

E’ sempre bello sentire parlare di progetti positivi e scorgere negli occhi di chi Ti parla tanto entusiasmo e tanto amore verso questa scuola e verso i ragazzi che la frequentano.

Parlare con la mia Teacher Nadia Perazzo mi conferma ancora una volta, se mai ce ne fosse stato bisogno, che l’Istituto Champagnat c’è, c’è stato e ci sarà sempre perchè per prima cosa è una scuola con il cuore!

Cari genitori, mi rivolgo a Voi, andate a visitare questa scuola … vedrete con i Vostri occhi che tutto ciò che avete letto corrisponde alla verità!

Per saperne di più:

Istitutochampagnat.it      Facebook Istituto Champagnat      Instagram istitutochampagnat

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner