La Mesma, un brindisi di luce in questi giorni di ombra

La Mesma, un brindisi di luce in questi giorni di ombra

La Mesma, un brindisi di luce in questi giorni di ombra

La Mesma filariCarissimi followers, in un paesino incantato, dove la storia si mescola con la qualità dei prodotti che dà la terra, un’azienda di eccellenza si è messa a disposizione per portare un brindisi di luce in questi giorni di ombra.

Oggi ho chiesto alla mia cara Sommelier Letizia Miraudo, che già conosce bene la Cantina La Mesma di intervistare Anna Rosina, una delle tre titolari della Cantina per raccontarci, a tempo di Covin19  di questa bellissima idea da farci sognare. A Te la parola Letizia:

La Mesma, azienda agricola sulle colline di Gavi è nata dalla voglia di 3 sorelle Anna, Paola e Francesca di realizzare un sogno della Mamma. Così nella frazione di Monterotondo nel 2001 iniziano il loro cammino, con soli 2 ettari ma tanto amore per la natura e infinita passione per il vino!

Le tecniche colturali biologiche utilizzate in vigna e l’utilizzo di un particolare metodo di potatura che non crea traumi alla pianta: permettono di ottenere un acino sano e maturo. Il rispetto del frutto in cantina fa il resto.

Il Cortese di Gavi di La Mesma è un chicco di grano che splende al sole, riempie l’anima e gli occhi di bellezza.La Mesma uva

Protetti dalle alpi, coccolate dei venti marini, curati dalla dedizione di Anna, Paola e Francesca i vini sono: freschi, sapidi, di grande piacevolezza. Profumano di fiori, agrumi e frutta bianca turgida e compatta. Il sorso è pulito e intrigante, con un finale ammandorlato tipico del vitigno e della zona, sa di vita e di euforia la stessa che dobbiamo cercare di mantenere in questi giorni difficili.

Come fare per gustare i meravigliosi prodotti “La Mesma”? Facilissimo!

Basta scrivere a info@lamesma.it e fare il proprio ordine, ogni giovedì verrà effettuata la consegna a casa Vostra!

La cantina ha a disposizione le tre versioni del Cortese di Gavi: dal più “semplice” il Gavi Etichetta Gialla ottimo con piatti vegetariani e secondi di pesce; Gavi Indi in cui si avverte una sapidità impetuosa e persistente al palato. Da stappare durante una serata grintosa! E infine il Gavi Riserva ottimo con primi e secondi di pesce! Inoltre non dimenticare di assaggiare il loro vino rosso e l’elegantissima bollicina!!!

Cin, Cin!!!

Grazie Letizia, un brindisi alla salute di tutti sperando che la luce del tunnel si veda al più presto!

Per saperne di più:

La Mesma            Facebook La Mesma          Instragram La Mesma 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.