Giornata mondiale
Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace.
aprile 6, 2021
Omega 3
Omega 3: sapete cos’è? Dovreste!
aprile 9, 2021

I sapori di La Piedigrotta di Carmine e Antonio a Pasquetta

I SAPORI COPERTINA

I sapori di La Piedigrotta di Carmine e Antonio a Pasquetta

Cari followers, questo è un articolo basato su due dei 5 sensi … il gusto e l’olfatto, prima però è necessario che vi dica qualcosa che secondo me è molto particolare.

I SAPORI DENTRO 1Nella mia vita prima di incontrare il mio principe azzurro Andrea, avevo l’abitudine di frequentare sempre tre ristoranti, uno di questi è proprio La Piedigrotta … gli altri due li scoprirete più avanti … la cosa strana è che Andrea con  la sua famiglia frequentava proprio gli stessi ristoranti!  Strano, vero?

Quindi per rispettare le tradizioni di entrambi abbiamo festeggiato la nostra Pasquetta con un pranzo made by La Piedigrotta.

Ah Andrea e Antonio erano anche compagni di classe … quindi clienti e amici … il massimo! Infatti proprio Antonio ci ha consegnato il nostro pranzo di Pasquetta!!!

E ora veniamo ai due sensi … gusto e olfatto … appena aperto il packaging la sala da pranzo ha assunto il profumo classico del Ristorante Piedigrotta … bastava chiudere gli occhi e in un attimo eravamo trasportati lì a Quinto nel loro splendido locale.

E’ stata poi la volta del gusto … beh amici … che ve lo dico a fare? Un tripudio di sensazioni meraviglioseI SAPORI sono tornata indietro negli anni a quando da giovane wedding planner cenavo quasi tutte le sere  da Carmine ed Antonio e c’era il tavolo dei single e poi almeno una volta alla settimana andavo in compagnia degli amici di sempre Mimmo e Lori.

I battesimi di Alfredino e Annina con i loro rispettivi Padrino e Madrina, invertiti a seconda del bimbo: Nonno Argeo e Nonna Anna e gli Zii Mimmo e Lori. Poi i compleanni di Alfredo sempre a cena, ancora quest’anno per i vent’anni e i miei compleanni e i compleanni dei Nonni  e … basta non vorrei annoiarvi ma Carmine e Antonio fanno parte di me.

Certo ora mi manca andare a cena da loro, mi mancano i miei pranzi della domenica in compagnia di tutta la famiglia trascorsi da La Piedigrotta … torneranno questi tempi ne sono certa e allora ci ritroveremo tutti da loro ad assaporare le loro prelibatezze chiacchierando con Carmine ed Antonio e scherzando …

Questo maledetto covid ci ha tolto la possibilità di andare al ristorante, ma per fortuna non cancellerà mai il “sapore” dei ricordi … al momento accontentiamoci di questo e poi quando si potrà, mi raccomando amici, diamo una mano a tutti i ristoratori che sicuramente sono tra le categorie più colpite da questa pandemia!!!

Grazie Carmine ed Antonio … per merito vostro la nostra Pasquetta è stata un successo!!!

Per saperne di più:

Facebook Ristorante La Piedigrotta di Carmine e Antonio

Instagram ristorantelapiedigrotta

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner