Il corallo: la gemma del mare

Il corallo: la gemma del mare

Il corallo: la gemma del mare

Il coralloIn fondo al mar … in fondo al mar … ricordate tutti  La Sirenetta? Che cartone animato meraviglioso …!

Non potrei essere più felice oggi!

Eh si perché mi appresto a raccontarvi una bellissima storia sul corallo … e da dove potevo partire se non dal bellissimo film di Walt Disney?

Sto canticchiando la colonna sonora del film e improvvisamente mi ricordo che la Sirenetta mentre sta cercando  di pulire il corallo conosce Flounder suo compagno di avventure!

Ora capite che se Ariel, principessa figlia del Re del mare pulisce il corallo vuol proprio dire che è una gemma preziosissima!

A parte gli scherzi … chiacchierando con Elisa e Laura Guglielmi ho saputo tante cose sul corallo che non sapevo!

Sapete cosa è in realtà il corallo? E’ la casetta dei polipetti, invertebrati marini che ovviamente non hanno nulla a che vedere con il polpo che pensiamo noi, che si costruiscono questa sorta di alveare e i piccoli fori che presenta questa gemma sono praticamente la porta di casa di questi piccoli esseri … d’altra parte in qualche modo devono uscire anche i polipetti, vero?

Che cosa meravigliose che produce la natura!

La bellezza di questa gemma del mare sta nelle infinite sfumature dei suoi colori che sono il rosso, il rosal’azzurro, il bianco e il nero, da “ignorante” in materia, non ho difficoltà ad ammettere  che non sapevo che esistesse il corallo nero … per fortuna grazie a Laura ed Elisa ora lo so!Il corallo

La nostra tradizione popolare considerava  il corallo come il più potente antidoto contro il malocchio e malattie infettive … essendo io un po’ superstiziosa potrei decidere di cominciare ad indossarlo tutti i giorni … ora che ci penso … ma il tradizionale “cornetto porta fortuna” è proprio in corallo, Vi assicuro amici miei che solo ora ho collegato le due cose!!!

Insomma Followers è inutile negare l’evidenza … ormai Mamma Bruna, Laura ed Elisa mi sono proprio entrate nel cuore … oltre ad essere delle grandi professioniste nella gioielleria riescono a trasmettermi con un semplice racconto quanto amore e quanta passione mettono nel Loro lavoro e se si lavora con la testa, le mani e il cuore il risultato non può che essere fantastico.

Queste tre fantastiche donne non solo creano il gioiello adatto a Voi, ma fanno si che la Loro creazione diventi parte di Voi!

A presto miei cari Amici con un’altra bellissima storia.

Per saperne di più:

Gioielleria Bruna Guglielmi

Via Roma, 2 (primo piano)

Tel. +39  010 275 7400

facebook         Instagram 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.