Genova
Genova: breve guida su come sopravvivere alla noia dei D.P.C.M
dicembre 22, 2020
Andiamo a scoprire
Andiamo a scoprire Deredia a Genova, “la sfera tra i due mondi”
gennaio 9, 2021

Il Dry Age di Dalf Carni

Il Dry Age copertina

Il Dry Age di Dalf Carni

Il Dry Age 1Cari Amici carnivori questo articolo è dedicato esclusivamente a Voi … e a me! Oggi infatti parleremo della “frollatura” della carne cercando di spiegarVi per bene ciò che mi ha raccontato Luca Garbarino di Dalf Carni.

Per prima cosa sapete cosa è la frollatura? In pratica, si tratta di un periodo di riposo e di stagionatura in ambiente controllato per rendere la carne più morbida e gradevole al palato.

E’ importante che ogni tipo di carne venga sottoposta alla sua giusta frollatura, così che si possa usufruire di un prodotto sano e dalle caratteristiche sensoriali ottimali.

Esistono fondamentalmente due tipi di frollature: a secco ( dry age ) e in umido ( wet age ).

Il fiore all’occhiello di Dalf Carni è il  metodo Dry Age ed è proprio di questo che Vi parlerò.

In sostanza, si tratta di un metodo di frollatura a secco attraverso l’insufflaggio di aria, a temperatura e umidità controllata

E’ molto importante che non facciate la frollatura “fai da te” perché necessita di una tecnologia specifica e dedicata e di celle frigorifere ad hoc che non hanno niente a che vedere con le celle frigorifere delle macellerie normali nè tanto meno con il vostro frigo di casa.

Ogni taglio di carne necessita di un certo periodo di frollatura.

Dopo svariate prove, e mesi di test, confortati anche da accurati monitoraggi microbiologici al fine di garantire un prodotto “buono” ma altrettanto “sicuro”, Dalf Carni ha ritenuto corretto mantenere in frollatura le carni per 4 settimane.

30 giorni sono più che sufficienti per ottenere una carne tenera, saporita e con un aroma unico.Il Dry Age 2

Il Dry Age di Dalf Carni sta riscuotendo sempre più successo raggiungendo persino persone importanti come Tommaso Trussardi che è anche un grande intenditore di carne.

Grande soddisfazione per tutta la squadra di Dalf Carni, ma ricordate che per Loro tutti i clienti sono importanti, ciò che desiderano è soddisfare il nostro palato e direi che ci riescono alla perfezione!

Ultima cosa, ma non per questo meno importante … da Dalf Carni troverete il Dry Age ad un prezzo inimitabile … mica male vero?

Quindi non mi resta che augurarvi Buon Dry Age a tutti!!!

Per saperne di più:

Dalfcarni.it

Facebook 

Instagram

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner