Credete in una nuova vita? Bonino 1933 sicuramente
luglio 8, 2020
genova
Genova, quanto sei bella!
luglio 11, 2020

Il fotografo perfetto

Il fotografo perfetto

Carissimi followers, Vi siete mai chiesti quali qualità deve avere un fotografo e in particolare un fotografo di matrimoni?

Oggi diciamo che vi darò qualche consiglio per la scelta di questo importantissimo operatore.

  • E’ molto importante che sia un professionista, molti pensano di far fare foto ” a quell’amico che è bravissimo”, ma per quanto possa essere bravo non avrà mai l’esperienza di un fotografo di professione e rischiereste di non avere ricordi del giorno più importante della vostra vita.

  • Bisogna incontrarlo per poterVi conoscere, un fotografo attento conoscendoVi prima capirà anche ciò che vorrete da lui.

  • Durante la cerimonia chiedete ai Vostri parenti o amici di evitare di fare fotografie perchè potrebbero creare problemi di inquadratura.

  • Il fotografo c’è ma deve essere invisibile … deve essere cioè talmente discreto da non farsi quasi vedere … e in questo modo si otterranno delle foto splendide perchè saranno inaspettate.

  • Lasciargli campo libero, nel senso che se Vi propone di fare qualche foto diversa dal solito dovete accettare e farVi guidare dal Suo estro … solo lui sa quale luce migliore può incorniciare i vostri visi, solo lui riesce a cogliere l’attimo preciso in cui sorridete in un modo particolare.

  • Come mio consiglio dico certamente si alle classiche foto di famiglia ci mancherebbe, ma durante il ricevimento fatelo girare come meglio crede e vedrete che capolavori creerà!

Essendo stata la prima Wedding Planner di Genova direi che di fotografi ne ho conosciuti davvero tantissimi, tutti molto bravi e professionali, ma il fotografo per eccellenza per me è e sarà sempre Sandro Ariu.

Sandro cresce nell’ambiente perchè Suo padre Fabio Ariu è stato uno dei primi stampatori a colori di Genova, nel Suo laboratorio andavano perciò tutti i fotografi.

Ho conosciuto personalmente Fabio Ariu, un uomo molto timido, ma che trasudava professionalità e amore per il Suo lavoro, amato da tutti i fotografi di Genova, purtroppo è mancato a febbraio 2019, lasciando un vuoto incolmabile.

All’inizio Sandro  ha iniziato a fotografare per passione  … sapete cosa? Essendo appassionato di musica rock andava in giro per l’Europa per concerti e fotografava! Da questa passione è nato il Suo lavoro che proprio per questo motivo svolge con così tanta dedizione!

Timido, discreto, taciturno con lui è un po’ come aprire un uovo di Pasqua … dategli la Sua macchina fotografica in mano e avrete una grandissima sorpresa!

In tutte le occasioni di famiglia e nei miei eventi Sandro Ariu è sempre presente, pronto ad immortalare attimi di felicità!!!

Per saperne di più:

Sandro Ariu Fotografia    sandroariu 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.