Pelle Cristina Querci
La nostra pelle: abito meraviglioso
luglio 10, 2018
New York copertina
A New York con Genovarent s.r.l.
luglio 13, 2018

Il gelato : principe dell’estate

Gelato Salotto di Dolcezza

gelato piattoIl gelato : principe dell’estate

Una giornata al mare, che voglia di gelato amici, Voi no?

Certo bisogna saper scegliere un buon gelato, artigianale e sicuro. Il gelato artigianale è uno dei pochi dessert che può essere “elevato” a tutti gli effetti ad alimento equilibrato e ben bilanciato, perché nella sua composizione risulta esserci un’ottima proporzione tra proteine, carboidrati, zuccheri e  grassi. È per questo che può essere considerato un valido sostituto del pasto e la miglior merenda possibile, ideale anche per i bambini, perché è sano, completo e genuino.

Da Salotto di Dolcezza in Via Trento a Genova, Elisabetta Filippellogelato collage conosce bene questi valori, ed associa salute a tanto gusto: accanto ai gusti tradizionali (fatti con materie prime eccellenti) avvicina gelati “No Sugar”, un’esclusiva a Genova, per gli attenti alla dieta (come me!), perfetti per i diabetici, come il fiordilatte e la nocciola. Ma io impazzisco per il sorbetto Litchi e Rosa “La Sereta” presidio Slow Food, Elisabetta mi dice che i più gettonati dell’estate sono  Mango e Arancia e Pesca e Graviola, frutto esotico che ben accentua la freschezza della pesca, per le creme il Chinotto di Savona, la Menta Bianca e il Caffè Bianco monorigine Etiopia, il Caramello salato e il cioccolato fondente, sono richiestissimi. Coni, coppette, stecchi e al piatto, mi piacciono tutti!

gelato steccoNoi genovesi, siamo affezionati ad un semifreddo unico e impareggiabile, di moda tutto l’anno, sapete quale è?
La Panera, un gusto di origini antiche, ritroviamo la ricetta  nelle due storiche cuciniere genovesi dell’Ottocento.

D’estate personalmente prediligo i sorbetti alla frutta e le creme le gusto al posto del pranzo, in questi giorni Elisabetta mi ha proposto una coppa con Pinolo e Malaga e Uvetta, golosissima, ricca e nutriente. Le granite, meritano un discorso a parte: fresche bontà estive, modaiole, da passeggio, perfette per un dopocena come la nuova Campari Orange, oppure il Gelso Nero o la delicata Mandorla Cruda di Sicilia.

Chissà quali saranno i gusti Top dell’autunno? Appuntamento a settembre …  seguitemi e lo saprete!

 

Per saperne di più:

Salotto di Dolcezza           salottodidolcezza

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.