Il villaggio di Natale più dolce che c’è!!!

Il villaggio di Natale più dolce che c’è!!!

Il villaggio di Natale più dolce che c’è!!!

Il villaggio di NataleC’era una volta un villaggio fatato, nascosto tra alberi e fronde, dove vivevano gnometti paffuti, con un rosso cappello a punta, barbe e baffi bianchi come la neve.

Ogni Natale gli gnomi trasformavano come per magia ogni cosa in dolcezza: tra nuvole di riso soffiato, le casette come per incanto diventavano di cioccolato purissimo e meringa leggera, piene di cioccolatini al caramello.

Le renne di morbida e profumata gelatina, saltellavano dappertutto felici, qualsiasi cosa si vestiva di bianca ghiaccia reale e sotto i mucchi di neve, spuntavano cioccolatini croccanti, pandorini e pandolcini fragranti e profumati.

Gli alberi di wafer, zucchero colorato e cioccolato profumato… talmente golosi che i piccoli gnomi, passando lì davanti, davano loro un morsetto !

E poi … non poteva mancare il bellissimo albero di Natale, ricoperto a festa di cioccolato bianco e piccole dragees colorate come decori, e tanti pacchetti regalo ovunque, tutti zuccherosi da assaggiare.

Ecco … come d’incanto la neve! Ma … ma … ma è polvere dolcissima di meringa …

Ma questo è un villaggio da sogno!Il villaggio di Natale

Ops … ed ecco cari amici followers, mi sono svegliata così, dopo questo sogno delizioso.

Ma in effetti non è solo un sogno, è il grande Villaggio degli Gnomi,( in edizione limitata) che ho visto ieri in vetrina dalla Pasticceria Valle … era proprio così, ora ho capito!

Perché amici miei, diciamolo, abbiamo tutti un gran bisogno di sogni e di dolcezza, vero o mi sbaglio?

E la Pasticceria Valle ci fa tornare un po’ bambini ogni Natale con idee sempre nuove: pensate a questo villaggio stupendo come centro tavola delle feste, e poi piano piano a fine pasto gustarlo proprio come in una favola … mordicchiando un alberello, un pacchetto o una nuvoletta croccante.

Buon Natale, allora a tutti voi, entrate nel mondo fatato di Pasticceria Valle

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Facebook Pasticceria Valle          Instagram pasticceria_valle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.