Il derby cop
Il derby che stress … almeno cerchiamo di mangiare bene!!!
luglio 20, 2020
La pagella di fine anno: Genoa e Samp rimandati a settembre
agosto 4, 2020

Juve, campione d’Italia

Juve

Calcio 1Juve, campione d’Italia

Cari amici del Blog di Mariangela, chi durante il lockdown invocava la ripresa del campionato sperando in qualche sorpresa di classifica sarà rimasto molto deluso.

La corsa a tre per lo Scudetto è andata, caso strano, alla Juve, campione d’Italia per la nona volta consecutiva.

In zona retrocessione, salvo suicidi del Genoa (non da escludere a priori), la vittima sacrificale insieme a Spal e Brescia dovrebbe essere il Lecce di Liverani.

Insomma, il post-lockdown sta andando “come da copione”: zero sorprese, stadi vuoti e sofferenza in lotta salvezza evitabile. Ma almeno il campionato terminerà regolarmente e le polemiche staranno a zero.calcio 2

Tra 14 giorni, quando la Serie A sarà definitivamente alle spalle, tornerà invece il grande calcio come non l’abbiamo mai visto: la Champions League, per la prima volta nella sua storia, vedrà le sue fasi finali disputarsi in estate.

Con tante italiane coinvolte: l’Atalanta dei miracoli, la Juventus alla ricerca del “double” e il Napoli chiamato all’impresa contro il Barca.
Certo, come dissi qualche tempo fa, con gli stadi vuoti si perde il 50% del divertimento (pensate al grido fortissimo “THE CHAAAAMPIONS” del San Paolo di Napoli…)

Ma la Champions League, diciamocelo, è sempre uno spettacolo.

A rendere più spasmodica l’attesa ci sarà la possibilità di godersela in versione “mondiale”: la UEFA ha deciso di concentrare tutte le partite al termine dei campionati, proprio come si fa con Coppa del Mondo e Europeo. Un vero e proprio tour de force che ci farà, in piccola parte, rivivere le “notti magiche” tipiche delle competizioni tra nazionali: estate, grigliata, amici e partita. Che altro dire… enjoy!

A cura di: Tommaso Imperato

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner