La favola del Natale

La favola del Natale

La favola del Natale

C’era una volta … NO! L’inizio della mia favola non guarda al passato ma al presente …

La favola bimbiC’è la felicità!

Natale, tutti noi finiamo di essere blogger, notai, parrucchieri, segretari e torniamo a essere Persone.

Per i carugi di Genova il profumo della focaccia lascia il posto a quello del panettone, gli occhi delle persone si staccano dagli smartphone e tornano a guardare il cielo illuminato da una moltitudine infinita di lucine colorate. Ahh la felicità!

Si sa che io ami il Natale, quante volte mi sono vestita personalmente da Babbo Natale e appuntamento fisso, verso l’8 dicembre, per i miei Alfredino e Annina la festa con l’arrivo di Babbo Natale insieme ai loro amichetti e tanti regali.

C’è la felicità e il Natale è felice quando lo fai circondato dalle persone che ami; e quest’anno la mia gioia è grande, a riempire il mio Presepe e a riscaldare la mia “Capanna” arriveranno da Berlino mia cognata Monica, suo marito Michael e le mie tre bellissime nipotine: Giulia, Margherita ed Emilia (tanto nipotine non lo sono più ma per la Zia Mari si).

Monica e Michael come già Vi ho raccontato sono stati gli scrittori che hanno dato inizio alla bellissima favola della mia vita facendomi incontrare mio marito ed è anche per questa gratitudine che già fervono i preparativi e la mia casa si sta lentamente trasformando in un calda nicchia pronta ad accogliere tutti i sorrisi della mia grande famiglia. C’è tanto da fare: Che menù preparare? Che vino abbinare? Che addobbi mettere? I regali?

Di una cosa sono sicura la linea guida del mio Natale 2019 sarà il Bronzo, colore La favola Odoneelegante, simbolo di forza e serenità la stessa che vorrei donare a tutti Voi. Secondo Voi dove andrò a cercare il tovagliato e gli accessori per la mia tavola? Dalle Amiche Giovanna e Marta, di Odone in Albaro.

I festeggiamenti partiranno il 21 dicembre in occasione dell’82° compleanno del mio adorato suocero Argeo.

Vi confesso che andremo tutti insieme a festeggiarlo da Bruxaboschi, più che un ristorante per noi che andiamo da oltre 40 anni, é come essere a casa. Mariangela e Ada che  ci verranno incontro e ci abbracceranno con il loro affetto e i “ragazzi” Matteo e Giovanni che ci coccoleranno, Matteo in cucina e Giovanni in sala.

E dal 21 dicembre sarà un susseguirsi di momenti allegri, cene, brindisi e famiglia!

La regia di tutti i pranzi natalizi spetterà come sempre alla mia super suocera Anna che in 50 anni di organizzazioni di Natali in famiglia  ha accumulato un’esperienza imbattibile!

I cioccolatini della Pasticceria Valle ci coccoleranno come sempre, i pasticcini della Pasticceria Star coloreranno la tavola, il panettone al Kamut preparato da Annina sarà la delizia che consolerà le nostre intolleranze. E per gli altri dettagli chi mi aiuterà? Per fortuna ho 2 validi alleati come Pittaluga Zunino, ossia Giorgia e Il Giardino di Mara, con Mara sempre al mio fianco.

Ah che bello il Natale da vivere sempre Felici e Contenti!

Per saperne di più:

Facebook Odone in Albaro                                     Instagram Odone in Albaro 

Facebook Pasticceria Valle                                     Instagram Pasticceria Valle

Facebook Pasticceria Star                                       Instagram pasticceriastargenova

Facebook Il Giardino di Mara                                Instagram il_giardino_di_mara 

Facebook Pittaluga Zunino                                     Instagram pittalugazunino

Facebook Trattoria detta del Bruxaboschi          Instagram bruxaboschi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.