Zemino di ceci cop
Zemino di ceci
novembre 21, 2019
Ginger bread cop
Ginger bread
dicembre 5, 2019

La Liguria in un Nighiri.

La Liguria cop

La Liguria in un Nighiri.

Può lo Zimino diventare Nighiri?

La Liguria collageSi! Tutto è possibile quando grandi professionisti genovesi si mettono insieme. Rossella e Lorenzo di Broadside Sushi e lo Chef Marco Visciola di Marin hanno dato vita il 15 ottobre al ristorante Marin a una serata indimenticabile per Loro stessi e per tutti i Loro ospiti.

A provare quella bella esperienza culinaria sono andata con Daniela Dellacasa, cultrice di diversi modi di cucina che avrebbe saputo apprezzare il volo pindarico che avremmo fatto con i nostri palati. Pronti e via!

Una contaminazione tra culture che ha dato origine a pietanze capaci di esprimere la storia dei due popoli, la passione delle persone che hanno cucinato e l’ingegno di chi, spinto dalla curiosità di osare, si è seduto qualche settimana prima al Tavolo 8 del Broadside per creare la fusion perfetta dei piatti da presentare.

Il Sakè – Tonic offerto come benvenuto all’inizio della serata ha da subito fatto capire che la sperimentazione di questo “Sushi alla Genovese” è stata per Rossella, Lorenzo e Marco una coccola donata ai Loro clienti per insegnare anche al più scettico commensale a conoscere l’oriente attraverso la cucina Ligure.La Liguria Daniela

Il rispetto tra due ristoranti e l’accoglienza tra mondi diversi hanno dato vita a menù di sette portate, raffinate nella presentazione e in perfetto equilibrio gustativo al palato. Lorenzo, di Broadside,  mi spiega che la cucina giapponese ben si presta alle contaminazioni esterne; grazie alla sua versatilità può essere combinata con molti ingredienti e tipi cotture diverse, donando al piatto varie consistenze e cromie. E’ magia!

Una serata indimenticabile per me e per Daniela che nella cornice del Porto Antico sono rimasti folgorati dell’esplosione di profumi e sapori del Nighiri alla Ligure, dalla fragranza della tempura di acciughe ripiene e dalla ricercatezza del Santamargheramen.

Non so ancora se ci sarà una “Contaminazioni 2.0” ospitata da Broadside, sicuramente Rossella, Lorenzo e Marco sono riusciti ad applicare una semplice regola che funziona sempre: “l’unione fa la forza” anche se in questo caso sarebbe meglio dire “l’unione fa la bontà!!!”

Per saperne di più:

Facebook  Broadside Sushi Genova                  Instagram  broadsidesushi

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.