Arte cop
Arte è quando la mano, la testa, e il cuore camminano insieme
luglio 28, 2020
Valeriana cop
Valeriana, Melissa e Biancospino: lo stress si combatte con la natura!
luglio 29, 2020

L’alimentazione durante e dopo il lockdown

La nutrizione

La nutrizione L’alimentazione durante e dopo il lockdown

Cari followers, praticamente abbiamo analizzato molti settori per sapere come hanno vissuto il lockdown e oggi non potevo che chiederlo alla Dottoressa Silvia Bornia, biologa nutrizionista del Centro Linea Genova in Via Boselli, 23 r … la Dottoressa con il sorriso!

Cara Silvia, a Te la parola!

Le mie impressioni con i miei pazienti durante e dopo il lockdown … che dire … aspetti positivi e negativi di questo periodo cosi particolare quasi surreale  …

Il lockdown ha sortito un effetto positivo sulla presa di coscienza del se’.

Alcuni hanno usato questo tempo per prendersi cura di sé, hanno affrontato alimentazione corretta perché il tempo a disposizione per prepararsi buon cibo era tanto … sport quotidiano, questo soprattutto i ragazzi … tra le mura domestiche fatto con più costanza e impegno che in palestra.

Con il tempo così prezioso si possono fare tante cose: preparare il cibo insieme in famiglia, preparare la tavola … fantasia in cucina … fantasia grazie ai nostri bambini che ce la insegnano …

Effetto negativo … in tanti casi una forte sofferenza per essere costretti in uno spazio ridotto … un lasciarsi andare … il troppo cibo ma anche fatto di calorie vuote … un cibo spazzatura.

In questi casi la presa di coscienza c è stata alla fine di questo periodo di chiusura  quando di nuovo abbiamo dovuto affrontare il mondo esterno.

Il seguire costantemente i miei pazienti soprattutto al telefono in quel periodo mi ha fatto capire come in un percorso alimentare sia importante e basilare il supporto … il non sentirsi abbandonati.La nutrizione

Siamo animali sociali ma abbiamo comunque bisogno di tempo per stare con noi stessi … alcune persone di questo ne hanno beneficiato … altre lo hanno sofferto … il cibo diventa cura dell’anima ma spesso anche compensazione … è difficilissimo l’equilibrio anche per me che lo devo insegnare ai pazienti.

Per fortuna la maggior parte dei miei pazienti ha seguito quasi sempre la retta via … sbandando ogni tanto, ma tutto facilmente risolvibile!

Grazie Silvia … da Tua paziente posso sicuramente dire che grazie alla Tua professionalità e alla Tua dolcezza riesci a farci capire cosa è meglio fare per noi!

Per saperne di più:

Centro Linea Genova     Facebook     Instagram 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.