Strenne natalizie gourmet 2
Strenne Natalizie Gourmet: idea intramontabile parte seconda
dicembre 10, 2018
Spinnaker cop.
Spinnaker: dove stile, energia e storia si incontrano
dicembre 15, 2018

Lardini e Duvetica: due eccellenze del Made in Italy

Lardini Duvetica Alberto

Lardini e Duvetica: due eccellenze del Made in Italy

Sono ormai quattro anni che vivo a Milano, eppure ogni volta che torno a Genova mi si apre il cuore. Da questo Settembre, però, purtroppo non sono riuscito molto a vivere la mia città causa troppi impegni (ahimè di studi) che mi hanno costretto nella città meneghina.

Lardini AI18-19

Giovedì scorso, invece, sono sceso a Genova e mi sono fermato per un weekend lungo. Dovendo recuperare il tempo perso, ho visto amici e familiari e ho fatto due passi per le strade della mia città che tanto mi mancava. Complice anche il periodo dell’anno, mi sono ritrovato a passare in rassegna molti negozi per i regali di Natale. Tra i tanti in cui sono passato, anche l’ABC dello stile in Albaro: Montaldo 1946.

Avevo già parlato di loro altre volte (l’ultima volta per i piumini Herno), in quanto Montaldo 1946  è sicuramente un punto di riferimento per lo stile a Genova ed è uno dei posti in cui riesco a trovare molti  dei marchi che tanto sono in voga a Milano. Tra questi anche Lardini e Duvetica.

Lardini è un azienda familiare nata negli anni ’70, che è diventata negli anni, e in particolare modo negli ultimi 10, una delle eccellenze sartoriali del Made in Italy. Produce anche donna, ma il suo core business è decisamente quello dell’uomo. E’ un marchio a cui sono particolarmente affezionato perché il mio primo abito anni e anni fa l’ho preso proprio da loro. Quello che mi è sempre piaciuto di questo brand è la sua capacità di proporre un abbigliamento ricercato e qualitativamente perfetto ma con uno spirito giovane ed innovativo, per materiali, trame, colori o abbinamenti. Oltre agli abiti, trovo veramente chic anche la maglieria e i cappotti!

Duvetica è un’altra eccellenza del Made in Italy, ma nel campo dei piumini di lusso, amati dai maschietti ma ancor più dal gentil sesso. La loro offerta si focalizza su una scelta pressoché infinita di variabili e di colori di piumini, in modo che ognuno possa trovare la tinta e il modello che preferisce. Il bello di un piumino Duvetica a mio parere è poterlo comprare di una delle bellissime tinte che ogni stagione propongono (pensate che sono più di 100), e, per questo, consiglierei un bel colore acceso, come azzurro, rosso o giallo, oppure un colore tradizionale ma raffinato, come bordeaux o bronzo.

Duvetica

Trovate i marchi Lardini e Duvetica da Montaldo 1946, in Via Caprera 3R, 16146 a Genova. Ready for Christmas Shopping?

 

Per saperne di più:

Montaldo1946                Montaldo1946 Facebook         Montaldo1946 Instagrammm

Lardini

Duvetica

Matteo B.
Matteo B.
Fashion Editor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.