Lazzari Peptidi biomimetici: innovazione nel settore dell’ antiaging

Lazzari Peptidi biomimetici: innovazione nel settore dell’ antiaging

Lazzari Peptidi biomimetici 1Lazzari Peptidi biomimetici: innovazione nel settore dell’ antiaging

Carissimi followers iniziamo questa nuova settimana, importante per le riaperture per fortuna di tanti esercizi commerciali. Non dobbiamo abbassare la guardia e seguire scrupolosamente le indicazioni date per sconfiggere al più presto il  Covid-19.

Desidero iniziare la settimana dando nuovamente la parola all’Amica e Dottoressa Tiziana Lazzari di qualcosa di speciale per la nostra bellezza.

A Te la parola cara Tiziana

I peptidi biomimetici si collocano tra le molecole frutto della moderna tecnologia quali ingredienti attivi ad azione antiaging sia in cosmetologia che in medicina estetica.

Ma cosa sono i peptidi biomimetici?

Si tratta di piccole sequenze di aminoacidi di sintesi, ideate allo scopo di mimare ovvero di replicare l’azione della proteina alla quale assomigliano dal punto di vista strutturale.

Si possono definire molecole bioattive dal momento che hanno la capacità di comunicare con le cellule legandosi ai recettori fino a modularne alcune importanti funzioni fisiologiche.

Queste sequenze di aminoacidi mimano e quindi si sostituiscono a quelle sequele di aminoacidi presenti nella cute che con gli anni diminuiscono e rallentano il loro funzionamento.Lazzari Peptidi biomimetici 2

In cosmetologia e in medicina estetica sono attualmente utilizzati per la stimolazione della sintesi di collagene e per gli effetti “botox-like” sulle rughe di alcuni peptidi che simulano il meccanismo d’azione della tossina botulinica.

La principale caratteristica dei peptidi biomimetici è quella di fornire un supporto sostanziale al mantenimento del tono della pelle agevolando la sintesi delle proteine presenti nella matrice cellulare.

La sicurezza d’impiego di questi attivi è dimostrata sia per quanto riguarda l’ambito tossicologico che quello relativo all’utilizzo cosmetico.

Sebbene sia ancora da considerare improbabile la sostituzione dei trattamenti medico-estetici con tossina botulinica con questo tipo d’ingrediente, i peptidi in generale sono, e sicuramente saranno sempre di più, un’ottima opzione di trattamento cosmetico, e dunque domiciliare, come antiaging cutaneo.

Ancora una volta la Dottoressa Tiziana Lazzari ci ha fatto una lezione di cosmesi completa, ma se pur con concetti difficili, di facile comprensione. Bravissima!!!

Ora possiamo rivolgerci alle Profumerie Sbraccia per farci consigliare come loro sanno fare la miglior crema per noi della Linea Lazzari Cosmetics

Per saperne di più:

Sbraccia Profumerie      Facebook     Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.