Le cinque regole per l’armadio perfetto

Le cinque regole per l’armadio perfetto

Le cinque regole per l’armadio perfetto

Cari Amici, avevo già scritto altrove di come l’ordine all’interno del nostro armadio faccia stare meglio anche noi …ed è proprio di questo che vi parlerò oggi: l’armadio perfetto!

Il sogno di ognuna di noi: aprire l’armadio la mattina e avere una veduta d’insieme di tutti i nostri capi, perfettamente riposti e pronti per essere scelti e indossati.

Ebbene, sappiate che questo sogno può diventare realtà, perché noi conosciamo qualcuno in grado di realizzarlo senza grande fatica.

Oggi facciamo quattro chiacchiere con la mia Amica Pupi, che è una vera esperta in materia, una “closet organizer”, come dicono gli inglesi.

Buongiorno Pupi, partiamo subito da questa tua passione: come è nata?

In realtà io sono una maniaca dell’ordine … soprattutto per quanto riguarda l’armadio di casa. Tutto è cominciato con l’armadio di casa mia, che ho organizzato negli anni: prima il mio, poi quello di mio marito e quello dei ragazzi.

Ben presto è diventato un gioco, da fare a casa con le amiche. Si chiacchiera, si prende il caffè… e si organizza l’armadio!

Cara Pupi, oggi te la senti di darci cinque semplici regole per organizzare da sole il nostro armadio?

  1. Svuotate completamente l’armadio. Non abbiate paura, non fatevi prendere dal panico!
  2. Cominciate la riorganizzazione  dividendo l’armadio per settori. Ogni ripiano avrà la sua destinazione!
  3. Fate un atto di coraggio: eliminate senza pietà ciò che non indossate da qualche stagione (a meno che non siano capi classici o vintage).
  4. Selezionate i capi in base alla tipologia, alla stagione e se volete anche al colore: troverete tutto ad occhi chiusi!
  5. Ricordatevi che l’armadio parla di voi, quindi aggiungete un tocco del vostro gusto personale: appendini del vostro colore preferito, scatole colorate, profumi…

Se condividete queste regole ma non siete in grado di metterle in pratica, contattateci e la nostra Pupi, dopo una bella tazza di caffè, sarà lieta di aiutarvi ad organizzare anche il Vostro armadio!

Buon armadio a tutte!!!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.