Le Tendenze Moda donna per l’Autunno-Inverno 2017/18
ottobre 27, 2017
Ristorante Santamonica
Al Santamonica … Bolle Prestigiose e Stimmi di Zafferano
ottobre 30, 2017

Le Tendenze Uomo per l’Autunno-Inverno 2017/18

L’Autunno è ormai nel pieno de suo sviluppo e lo spettro della stagione invernale presto comincerà ad aleggiare. Per non farvi trovare impreparati e se avete intenzione di acquistare qualche nuova aggiunta per il vostro guardaroba, qui ci sono le 5 principali tendenze di questo Autunno/Inverno 2017/18!

 

1 – Velluto a coste: il velluto – e specialmente la sua versione a coste – è tornato in grande stile e lo ha fatto permeando tutti i capi del guardaroba maschile. Quindi per questo Autunno/Inverno il mio consiglio è di optare per un bell’abito di velluto, oppure su un pantalone da abbinare ad un soffice golf di cachemire.

 

2 – Cammello: non è una novità nella moda maschile, infatti il color cammello è sempre stato un grande classico, ma quest’anno non veste più soltanto capispalla ma veste da capo a piedi.

 

3 – Verde muschio: il verde è stato decisamente il protagonista delle sfilate per questo Autunno/Inverno, declinato in una tonalità ricca, profonda. Versatile e facilmente abbinabile, è il colore perfetto su cui investire questa stagione.

 

4 – Arancione: “orange is the new black”, questo il motto che circola all’interno del fashion system da quando la fortunata serie tv omonima ha invaso gli schermi su Netflix, proprio a sottolineare la versatilità di un capo di questo colore, che mai dovrebbe andare all’interno di un guardaroba.

 

5 – Sporty chic: è questa l’ultima tendenza della moda maschile, che già da qualche stagione si sta facendo strada tra le case di moda rivoluzionarie e all’avanguardia, ma anche tra quelle più classiche e rigorose. L’abbigliamento sportivo è un must di stagione, ma attenzione a non confondere il concetto di sport chic con quello di tuta larga e consumata: l’abbigliamento tecnico che la fa da padrone è minuziosamente studiato nei dettagli e per niente casuale. Le felpe con la zip e il collo alto anni ’80 e i pantaloni da jogging con la fascia laterale sono i due capi must di questa tendenza.

Matteo B.
Matteo B.
Fashion Editor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.