La befana vien cop
La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte
gennaio 3, 2020
Rossetto cop
Un colore per ogni occasione, un rossetto per ogni sorriso!
gennaio 11, 2020

Limone e Rotary per ANGSA: “Mollateli”, in memoria di Simone

Limone e Rotary per ANGSA con il Trofeo “Mollateli”: in memoria di Simone

Carissimi followers, ormai è superfluo dire che il mio motto è far del bene fa bene e come sempre sono in  prima linea a sostenere il mio caro  Amico Agostino Banchi con il quale per 2 anni abbiamo organizzato insieme a bordo di Grandi Navi Veloci due eventi dedicati a ANGSA liguria.

Quindi eccomi pronta a sostenere sia come sponsor che come blogger anche la seguente manifestazione.

Sabato 18 gennaio, nella mia amata Limone Piemonte, il Rotary Club Genova San Giorgio in collaborazione con altri 4 Rotary liguri e piemontesi Turchino, Savona, Cuneo e Cuneo Alpi del Mare organizzano il primo trofeo “Mollateli”, una competizione non agonistica con l’obiettivo di raccogliere fondi per ANGSA Liguria, associazione attiva nell’inserimento  dei bambini autistici. La donazione minima è di 15€, che comprende un piccolo pacco gara, il pass per gareggiare, la medaglia finale e un piccolo aperitivo a fine gara.

“Mollateli”, si chiama il trofeo. Ma mollare cosa, di preciso?

La locandina stessa ci dà la risposta. Mollare gli impegni, la routine, il caos cittadino per incontrarsi tra amici e sciare insieme ai campioni diversamente abili per sostenere i ragazzi autistici di ANGSA Liguria, ricordando Simone Marcocci, un grande fisico italiano, ma soprattutto un ragazzo che ci ha lasciati troppo presto.

Agostino Banchi, mio carissimo Amico nonché Presidente del Rotary Club San Giorgio e organizzatore dell’evento benefico, ci spiega le modalità di svolgimento.

“La Gara sarà al Pancani, pista scelta per le sue caratteristiche idonee per la tipologia di gara che è aperta a ragazzi disabili e non ma a chiunque desideri partecipare. Centoventi persone hanno già dato con entusiasmo la loro adesione per gareggiare in uno slalom gigante non cronometrato: Domenico Clerico, maestro di sci ed ex Sindaco di Limone Piemonte, valuterà la tecnica di sci. Al termine delle gare consegneremo le medaglie a tutti, una targa alla famiglia Marcocci e un assegno ad ANGSA Liguria. Un grazie grandissimo va anche e soprattutto ai partecipanti, veri protagonisti: in molti hanno donato il doppio o il triplo rispetto all’offerta minima di 15€!”

Proprio il maestro Domenico Clerico ci spiega perché si è scelto di non cronometrare la gara.

“Abbiamo fatto la gara non competitiva perché lo spirito di questa giornata non è quello della competizione, della rivalità. Ognuno vada alla sua velocità e al suo ritmo. Premieremo chi interpreta al meglio il proprio livello, tra i sette livelli possibili. Potrebbe anche vincere un primo livello, per capirci.”

Il trofeo benefico non sarebbe stato possibile senza i 5 Rotary liguri e piemontesi che lo sostengono e organizzano: Genova San Giorgio, Turchino, Savona, Cuneo e Cuneo Alpi del Mare.

Fondamentale l’apporto degli sponsor: Bottero Ski che fornirà parte dell’attrezzatura, Borgo Fantino che fornirà alcuni alloggi gratuiti, IDL nella persona di Gabriella Sturpino, grande professionista del settore immobiliare, che ha sposato questo progetto credendo fortemente nella sua città: Limone Piemonte.

Tutti a Limone allora, sabato 18 gennaio, per fare del bene e divertirci tutti insieme sulla neve! A presto!

Le prenotazioni e il pagamento dovranno essere effettuate esclusivamente a mezzo bonifico bancario e non oltre il 10 gennaio 2020 alle seguenti coordinate: Coordinate Bancarie Rotary San Giorgio Unicredit Agenzia Genova Dante. Iban: IT 95 Q 0200801400000041322326 indicando nella casuale  il nome e il numero dei partecipanti, inoltre copia della ricevuta deve essere inviata via e-mail all’indirizzo: genovasangiorgio@rotary2032.it.

Per saperne di più:

Liguria.angsa.it   Facebook Angsa Liguria 

Per maggiori dettagli sull’evento: 1° Trofeo “Mollateli”

 

1 Comment

  1. Luca Catarsi ha detto:

    Mollateliiiiiii! Simo ti pensiamo sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.