Il caprera
Il Caprera, che dolce (e salata) riscoperta!
ottobre 29, 2021
Un Halloween particolare
Un Halloween particolare!
novembre 4, 2021

Londra, di nuovo!

Londra copertina

Londra, di nuovo!

Londra 2Cari amici della Mari, come state? Io ho molte cose da raccontarvi! Finalmente sono tornato alla mia vecchia, amata routine …

Ebbene sì, a inizio ottobre sono tornato nella mia Londra, dopo un anno e mezzo in cui sono mancato.

Inutile dirvi la mia felicità e adrenalina i primi giorni: ho aspettato così tanto tempo, e una volta arrivato il momento, non riuscivo a crederci.

Sapete, la pandemia ha cambiato, nel bene e nel male, le nostre vite. Ci siamo dovuti adattare a varie situazioni e, tornare alla vita “normale”, quella che avevamo scelto e rincorso con fatica, non è stato facile. Ho dovuto salutare la mia famiglia, tutti i miei amici e la mia Genova del cuore.

Il dispiacere era tanto, ma non mi sono lasciato abbattere e ho continuato per la mia strada, sapendo comunque che un pezzo di cuore rimarrà sempre lì e che mi accoglieranno tutti a braccia aperte ogni volta che vorrò tornare.Londra 3

Parlando di cose più elettrizzanti, Londra è rimasta la stessa: grande, piena di gente e di opportunità.

È rimasta quella città che mi ha preso per mano e mi ha portato ad essere più indipendente.

È stata una grande emozione rivedere i posti che avevo lasciato (sì, anche l’università), gli amici che ho potuto vedere solo in videochiamata per quasi due anni e anche i supermercati, che ti fanno venire nostalgia di casa.

Ho ripreso a fare lezione all’università in presenza, a fare amicizia con i compagni per la disperazione causata dalle lezioni, ad andare in giro per le strade di Londra e rimanere ogni volta estasiato dalla sua bellezza, ad uscire fuori la sera e a passare serate e nottate a ridere con gli amici.

Londra 1Non vedo l’ora di raccontarvi di più, di quello che farò e di come mi vivrò questi mesi prima di laurearmi.

Tra l’altro, in questi giorni prima di Halloween, sono saliti  Annina e Alfredo, figli della nostra Mari, e Anni, fidanzata di Alfredo e collega di SDG che conosciamo bene.

Staranno a casa di Filippo, il fidanzato di Annina, che quest’anno è riuscito a trasferirsi anche lui a Londra, per continuare come me il suo percorso universitario, e che vedo regolarmente.

Faremo una rimpatriata e vi racconterò sicuramente anche quella!

Vi auguro un buon Halloween, noi ci sentiamo presto!

Un abbraccio a tutti.

A cura di: Filippo Cartasegna                                               Instagram   salotto_dei_giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.