Lavorare
Lavorare è una necessità!
agosto 13, 2021
Per questa estate
Per questa estate io voto montagna!
agosto 19, 2021

L’Umbria: meta turistica inaspettata!

l’Umbria

L’Umbria: meta turistica inaspettata!

l’UmbriaCari followers della Mari, quest’estate nonostante tutto sono riuscita a fare una vacanzina anche io.

Armati di vaccino io e ed alcuni mei amici siamo partiti per Gubbio dove abbiamo affittato una villetta con piscina (un must per sopravvivere alle alte temperature del centro Italia).

Crescendo ho viaggiato molto sia all’estero che in Italia e devo dire che l’Umbria non è che mi avesse mai ispirato troppo.

Nonostante tutto zaino in spalla sono partita in macchina; il viaggio è durato circa quattro ore ma vi prometto che sono leggerissime.

La nostra prima meta è stato il Lago Trasimeno, davvero bello e in particolare vi consiglio dei ristoranti li affianco che vi stupiranno con il loro menù di pesce.

Gubbio è una piccola città medievale ricca di storia e di ottimo cibo, se devo essere sincera però ho mangiato bene ovunque.

Non so dirvi se sia adatta ai vegetariani perché personalmente io mi sono affogata nella carne!

Oltre a Gubbio siamo stati a Perugia, città bellissima in particolare per la sua affluenza giovanile!

Questa è una città universitaria che accoglie in se tantissimi studenti stranieri.

Ovviamente a Perugia non ho potuto non provare qualsiasi pietanza firmata Baci Perugina. (Per favore non dite niente alla mia nutrizionista! Giuro mi sto rimettendo in riga!).

Da genovese ciò che mi ha stupita è stata la cordialità di tutti, come ben sappiamo il popolo di Genova normalmente non vanta di un’accoglienza incredibile per cui vedere tutti gentili e pronti ad aiutarti è stata una bella sorpresa!

Ultima tappa sono state le Cascate delle Marmore, sono tra le cascate più alte d’Europa e lo spettacolo è incredibile. I miei amici poi hanno avuto la malsana idea di salire fino alla sommità, dopo quaranta minuti di camminata siamo arrivati alla cima e ragazzi … che vista! Ormai la considero una tappa indispensabile!

Che dire cari lettori, buon viaggio!

A cura di: Roberta Maccio alias Berta.

 Instagram salotto_dei_giovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.