Passeggiando cop
Passeggiando a Pegli
giugno 13, 2020
Benvenuta cop
Benvenuta estate nelle nostre case!
giugno 17, 2020

Maestro Max

Maestro Max ritiro

Maestro Max 1Maestro Max

In un regno incantato  il Preside Professor Ravettino ogni dì, affascinava i suoi studenti con grandi magie, per questo veniva chiamato da tutti i suoi piccoli amici “Il Preside MAGO”.

Un giorno il nostro ammaliante Direttore scolastico si trovò ad affrontare un’emergenza educativa, infatti, i cucciolotti della seconda elementare, classe della mia Annina, si ritrovarono senza Maestra.

Cari lettori, non spaventatevi un lieto evento colpì la nostra cara Maestra Barbara con tutti i suoi meravigliosi riccioli scuri!!! Nel suo pancino si stava formando una nuova vita!!!

Tutti allarmati però i genitori dei bimbi, non si sono fermati alla bellezza della notizia, e radunatisi in un piccolo esercito sono andati a bussare alle porte del regno del “Preside Mago”.

Il Professor Ravettino vedendo l’angoscia negli occhi dei presenti, respirò profondamente e prese qualche secondo per elaborare la giusta soluzione.Gita Maestro Max

Gira che ti rigira … tra le nebbie e i fumi della magia ecco comparire nei pensieri del Mago il docente perfetto!

Il Maestro Max era giovane, entusiasta e pieno di passione. Il Maestro Max era la persona perfetta. Un uomo incredibile con un codino tra i capelli di troppo!

“I capelli lunghi allo Champagnat? ERESIA” tuonarono le mamme, ma il Preside che ben conosceva i suoi polli … ehm ehm scusate le sue gentil dame, parlò con loro con dolcezza e maestria! E il Maestro Max iniziò il suo prezioso lavoro.

Passarono poche settimane e tutte le mamme rimasero incantate. Il codino fu dimenticato e l’apparenza lasciò spazio alla competenza di un grande Maestro, capace di regalare ai suoi studenti cultura, passione, divertimento e curiosità per la vita non solo per le materie scolastiche.

Maestro Max mensaGli anni passano amici lettori, il codino si taglia e il Maestro Max cresce nuove generazioni di pulcini … ma tutti i suoi studenti ormai prossimi al diploma, tra cui la mia Annina,  lo ricordano con un sorriso di stima e una lacrima di nostalgia pronti a onorare un grande insegnante di vita presto protagonista nel giorno più bello della sua vita: il matrimonio!

Chissà se tutti i suoi alunni saranno li con lui ad applaudirlo in questa festa di vita! seguitemi e lo scoprirete!!!

Eh cari lettori, l’Istituto Champagnat è così, chiuso nel suo regno, avvolto da una strana coltre di magia desta ogni giorno la curiosità di tutti noi genovesi, che lo guardiamo con reverenza, sapendo che dietro quelle mura il Preside MAGO compie i suoi prodigi!

A fine di questo anno scolastico il Professor Ravettino chiude il suo percorso di 40 anni … ma di questo dovrete leggermi in un articolo dedicato tutto a Lui … speriamo che San Marcellino non faccia finire la Magia con Lui, ce l’auguriamo di tutto cuore.

Ora quest’anno la nostra Preside è Teacher Nadia Perazzo, di cui ho già tanto parlato, grande e straordinaria  erede del nostro Preside Mago.

Forza San Marcellino sei nel nostro cuore!!!    I significati nascosti delle emoji a forma di cuore: amore ...

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.