Tanti auguri pandemia
Tanti Auguri Pandemia!
marzo 10, 2021
Il lockdown e la farmacia
Il lockdown e la Farmacia Ghersi
marzo 12, 2021

Måneskin: finalmente novità a Sanremo.

Måneskin

Måneskin: finalmente novità a Sanremo.

MåneskinCari follower della Mari, per chi ultimamente avesse vissuto sotto un sasso o semplicemente si sia appena risvegliato da un lungo letargo eccomi qui a parlarvi di una band che personalmente seguo dai suoi albori.

I Måneskin sono un gruppo musicale rock formatosi a Roma nel 2016 e composto da Damiano David (cantante) , Thomas Raggi (chitarra), Victoria De Angelis (basso) ed Ethan Torchio (batteria).

La prima volta che li ascoltai era l’ormai lontano 2017 ad X-Factor, mi ricordo come fosse ieri la loro audizione con Chosen: c’era qualcosa in loro che mi elettrizzata, forse la loro giovane età o forse semplicemente la loro energia.Måneskin

Quell’anno ero davvero convinta avrebbero vinto ma alla fine si dovettero accontentare del secondo posto … tuttavia anche gli One Direction non vinsero ad X-Factor quindi avevo ancora grandi aspettative su di loro che poi non sono state deluse.

Il loro primo album ‘Il ballo della vita’ per me rappresenta un vero e proprio grido alla musica italiana che troppo spesso mi risulta ormai antiquata.

La svolta per loro poi arriva quest’anno con la vincita a Sanremo. Se devo essere sincera non me lo aspettavo, storicamente questo festival è conosciuto per il suo presentare cantanti e canzoni che piò o meno non si staccano molto dai soliti classici.

MåneskinInvece sono rimasta piacevolmente stupita dalla selezione dei vari cantanti e ammetto che i Måneskin non fossero i miei unici beniamini.

La loro vittoria mi ha fatto saltare dal divano (letteralmente), il primo pensiero che mi è spuntato in testa è stato: abbiamo una vera chance di vincere l’Eurovision. Il che, cari follower, non sarebbe male, insomma ce lo meritiamo!

Concludo spronandovi ad ascoltare questi giovani talenti non limitandovi al loro aspetto o alla loro età ma concentrandovi sulla loro musica, che per me ovviamente spacca!

A cura di: Roberta Macciò alias Berta.

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Comments are closed.