Proteggersi cop
Proteggersi con stile grazie a Bonino 1933
giugno 11, 2020
Passeggiando cop
Passeggiando a Pegli
giugno 13, 2020

Maturità 2020

Maturità 2020
Maturità 2020 collage 1

Maturità 2019

Maturità 2020

Cari Followers, nella vita si dice che gli esami non finiscono mai! In effetti per me quest’anno sarà la terza maturità!!! Che stress.

Tre maturità dove quella in cui ho sofferto meno forse è stata proprio la mia, l’anno scorso con la maturità di Alfredo ero molto agitata ed inutile dirvi che quest’anno con quella di Annina sono ancor più preoccupata.

È un anno particolare questo per i nostri ragazzi, tutto improvvisamente si è sconvolto nelle loro quotidianità: dove prima sentivano il profumo del gesso ora sentono quello della cipolla che frigge mentre cercano di orientarsi nei programmi on line!

Nonostante Anna sia più che preparata vederla preoccupata per l’incognita ESAME mi fa tanta tenerezza. Durante questi mesi l’Istituto Champagnat, che lei frequenta da sempre, è stato in grado di supportare adeguatamente tutti i suoi alunni, cercando di portare a termine tutti i programmi con lezioni precise e puntuali. I ragazzi arrivano quindi alla soglia della maturità preparati e formati ma, un po’ come per tutti, la notte prima degli esami fa paura!

Maturità collage 2

Maturità 2020

Un’ora di colloquio e tutto finirà, nessuna prova per rimediare, nessuna scusa, nessun momento per riflettere su come affrontare il problema. Tutto il percorso scolastico si esaurirà e si giocherà in 60 minuti.

Io, followers, la capisco l’ansia di questi studenti, perché durante un orale improvvisamente puoi non ricordarti una parola, una formula, una poesia e andare in completo panico… sono certa che non sarà così e che i docenti saranno in grado di mettere a loro agio ogni alunno!

Tutti noi ricordiamo l’ansia dell’ultimo anno di scuola… la notte precedente la fine del percorso di una vita … tutti noi ancora facciamo incubi ricordando la tensione di quelle ore, ma con affetto ricordiamo anche i minuti che hanno preceduto il suono dell’ultima campanella.

La generazione 2020 questi ricordi li avrà diversi, forse più belli, forse più malinconici, forse…..

In bocca al lupo ragazzi!

Tutta l’Italia giovane e anziana è vicina a Voi per sostenerVi in questo sforzo; in un anno che per Voi è stato tutto fuorchè facile!

Per saperne di più:  Istituto Champagnat         Facebook Istituto Champagnat       Instagram Istituto Champagnat

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.