Champagnat
Champagnat: una scuola di vita per l’alunno e il genitore.
gennaio 14, 2021
La bellezza copertina
La bellezza di vivere a Genova
gennaio 16, 2021

Menopausa … bollettino di guerra? Assolutamente no!

Menopausa … bollettino di guerra? Assolutamente no!

MenopausaCare followers, questo è un articolo al femminile che interessa tutte noi perchè è una fase della vita che arriva per tutte.

Sto parlando della menopausa … tanto temuta da ogni donna.

Quando ero una ragazza e sentivo parlare le “signore” di questo argomento la vedevo come una cosa lontanissima, ma da temere perché sentivo parlare di queste caldane come un qualcosa di mostruoso e in più consideravo “anziane” le donne in menopausa!

Accidenti come cambiano le prospettive quando cresci e quando sei tu ad essere in menopausa!!!

Sicuramente rispetto al passato noi donne abbiamo imparato ad accettare questa condizione perché ci siamo rese conto che la menopausa è solo un ciclo nuovo della nostra vita!

Sono stata molto fortunata perché da subito ho ricevuto ottimi consigli dal mio ginecologo, il dott. Marco Adriano, del quale sono paziente da 40 anni e che mi ha fatto prendere solo degli integratori.

Improvvisamente però, la Mari che tutti conoscevamo come quella freddolosa sempre con la sciarpina anche d’estate, è diventata calorosa e la sciarpina è stata sostituita in men che non si dica da un coloratissimo ventaglio, davvero utile nei momenti particolarmente critici!!!Menopausa

Amiche mie non abbattetevi se state entrando in menopausa!!! La vita non cambia affatto, anzi secondo me ha anche dei lati  positivi e non solo negativi! Primo su tutti? Possiamo indossare ciò che vogliamo senza aver paura di brutte sorprese, non abbiamo bisogno di chiedere all’amica se quando ci alziamo non ci sono spiacevoli sorprese … lo so è capitato a tutte noi di chiedere all’amica di controllarci … beh questo è un fastidio in meno!!!

Come sempre la miglior cura, ovviamente in certi casi, siamo noi stesse!!! Purtroppo il tempo non si ferma in nessun modo, quindi la sola arma che abbiamo è solo il modo di affrontare la situazione!!!

L’età oggi  è solo un numero: è il nostro stile di vita, la percezione che abbiamo di noi stesse a far la differenza!

Grazie ai consigli della mia amata Farmacia Ghersi sto attraversando questa fase della mia vita in modo meraviglioso … vi sembra che la menopausa sia riuscita ad abbattermi? Ma neanche a pensarci … sono più attiva che mai!!!

Quindi Amiche mie … non siamo vecchie … siamo solo adolescenti riciclate!!!

Per saperne di più sulla Farmacia Ghersi

Facebook 

Instagram 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner