Menopausa … bollettino di guerra? Assolutamente no!
Care followers, questo è un articolo al femminile che interessa tutte noi perchè è una fase della vita che arriva per tutte.
Quando ero una ragazza e sentivo parlare le “signore” di questo argomento la vedevo come una cosa lontanissima, ma da temere perché sentivo parlare di queste caldane come un qualcosa di mostruoso e in più consideravo “anziane” le donne in menopausa!
Accidenti come cambiano le prospettive quando cresci e quando sei tu ad essere in menopausa!!!
Sono stata molto fortunata perché da subito ho ricevuto ottimi consigli dal mio ginecologo, il dott. Marco Adriano, del quale sono paziente da 40 anni e che mi ha fatto prendere solo degli integratori.
Amiche mie non abbattetevi se state entrando in menopausa!!! La vita non cambia affatto, anzi secondo me ha anche dei lati positivi e non solo negativi! Primo su tutti? Possiamo indossare ciò che vogliamo senza aver paura di brutte sorprese, non abbiamo bisogno di chiedere all’amica se quando ci alziamo non ci sono spiacevoli sorprese … lo so è capitato a tutte noi di chiedere all’amica di controllarci … beh questo è un fastidio in meno!!!
Come sempre la miglior cura, ovviamente in certi casi, siamo noi stesse!!! Purtroppo il tempo non si ferma in nessun modo, quindi la sola arma che abbiamo è solo il modo di affrontare la situazione!!!
L’età oggi è solo un numero: è il nostro stile di vita, la percezione che abbiamo di noi stesse a far la differenza!
Per saperne di più sulla Farmacia Ghersi