Violenza sulle donne: un flashmob per sensibilizzare
novembre 18, 2021

Moto e cuore, il successo di Bracco in sella.

Bracco

Moto e cuore, il successo di Bracco in sella.

BraccoBracco in sella nasce per aiutare il prossimo.

Se questa frase negli anni non fosse stata usata e abusata, basterebbe per l’intero articolo. Inutile dirvi che con piacere oggi vi parlerò di questa associazione nata dall’idea di un gruppo di centauri.

Ho avuto l’onore di conoscere durante una colazione al Caprera Caffè il presidente e socio fondatore Fabio Arancino. Un uomo che da subito mi ha stupito per bontà, serietà e schiettezza.

L’associazione come avrete capito prende il nome dal famoso valico italiano “Passo del Bracco”.

Un pezzo di Aurelia a 615 m slm in provincia di La Spezia, che i motociclisti italiani e internazionali amano percorrere in sella ai loro bolidi.

Come sempre è la vita che crea opportunità … o dispiaceri.

Il nostro De André cantava “dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior” e Fabio capisce dopo un’esperienza che lo porta a stare in ospedale per lungo tempo che è arrivato il momento di saldare i conti con la vita e restituire al mondo il bene che ha ricevuto.

Così nel 2016 nasce su facebook questo gruppo che si distingue per la rigidità del rispetto delle regole e per i virtuosi intenti benefici.

L’esperienza passata di collaboratori e direttivo orienta i loro passi verso la beneficienza.Bracco

L’organizzazione attraverso eventi grandi e piccoli recupera fondi utili a sovvenzionare diverse strutture. Manifestazioni e gadget con la mascotte “Piegolo” portano a raccogliere cifre importanti che regolarmente vengono girati a fine anno a persone che hanno più bisogno.

Chi dona sa sempre dove vengono investite le loro donazioni  per vedere il frutto della loro generosità e del loro amore.

Il grande successo del gruppo facebook fa si che il 1 novembre 2020 veda la luce l’associazione Bracco in sella con il primo evento promosso in occasione delle feste natalizie.

Oggi a distanza di un anno il 19 Dicembre avrà luogo il BraccoNatale, manifestazione per dimostrare il bello delle persone che popolano la nostra terra!

Grazie a Luca Molinaro che mi ha fatto conoscere Fabio Arancini e che collaborerà con lui in questi progetti!!!

A cura di: Mariangela Guido         Facebook           Instagram

Per saperne di più:

Braccoinsella

Facebook

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.