Articolo 10 consigli salva Natale copertina
10 consigli Salva-Natale!
dicembre 14, 2019
Regalate Benessere
Regalate benessere!
dicembre 18, 2019

Natale in città: assaporatelo!

Natale in città: assaporatelo!

Oh! Oh! Oh!

Anche nella nostra Superba città arriva la magia del Natale! Genova, regina della Liguria, splendente in estate con i suoi colori caldi e rivieraschi, si incupisce inesorabilmente in autunno, quando gli stabilimenti balneari chiudono e il sole lascia spazio alla pioggia, per tornare a brillare a Dicembre, scaldata dal calore del Natale.

Domenica 8 dicembre, in Piazza De Ferrari, è stato acceso il maestoso albero di Natale, tra luci, canti e feste di ogni tipo.

La nostra città si veste a festa e ci regala luci, addobbi e colori tipicamente natalizi.

Ma ancor più tipici, e immancabili, sono i Mercatini sparsi per la città, dal centro a Levante, passando per l’entroterra, i cui paesini imbiancati incarnano al massimo la magia del Natale.

A Brignole, in piazza della Vittoria, è ormai tradizione vedere il Mercatino di Natale, con bancarelle, idee regalo, oggettistica e gastronomia! È possibile trovare tante idee regalo anche a pochi passi dalla gettonatissima via XX, nel Mercatino di Piazza Matteotti.

Per gli amanti del genere, a cui piace addentrarsi nel nostro hinterland alla ricerca di nuovi mercatini tutti da scoprire, imperdibile il Mercatino di Busalla, il più importante della Valle Scrivia per quanto riguarda artigianato, gastronomia e animazione. Non solo Busalla: Torriglia con i suoi artigiani, Casella, Sant’Olcese … come vi dicevo, il nostro entroterra sente tantissimo il Natale, e se vi trovate da quelle parti, gustatevi la magia del natale tra le bancarelle addobbate a festa!

E per i più piccini … anche quest’anno, come ogni inverno, in Piazzale Kennedy il Luna Park è pronto a farvi divertire con autoscontri, montagne russe, tiro al bersaglio e tanto altro!

Insomma, tra zucchero filato, viavai per mercatini e Michael Bublè “a manetta” in ogni dove, Natale, anche quest’anno, è arrivato in città.

A cura di: Tommaso Imperato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.