Mascherina
Una mascherina a te, una mascherina a me!
dicembre 3, 2020
Cliente Capurro cop
Se il cliente non può andare da Capurro … Capurro va dal cliente!
dicembre 14, 2020

Nel cuore di Dalf Carni

Nel cuore

Nel cuore di Dalf Carni

Succede così, Ti innamori all’improvviso e vorresti farlo sapere al mondo intero … mi capita molto spesso quando incontro delle Aziende che mi fanno letteralmente perdere la testa … sto parlando in particolare di Dalf Carni.

Mercoledì sono andata nel Loro stabilimento in Piazzale Bligny, 2 ,ovvero nel cuore di Dalf Carni, perché volevo conoscere personalmente questa grande realtà italiana.

Nel cuore 2La cosa fondamentale da farVi sapere è che  Dalf Carni nasce prima come una macelleria genovese e poi negli anni ha deciso di vendere anche all’ingrosso.

Questo per farVi capire però che la Loro attenzione verso il prodotto è la stessa di quando erano piccoli … per citare un grande esempio di una pubblicità: Lo facciamo come Voi … solo in grande!!!

Quindi ramo industriale è vero che però in questo caso significa un controllo ancora più puntuale e preciso, produrre ogni giorno industrialmente con l’attenzione del dettaglio.

Dalf Carni  per assicurarVi anzi assicurarci di avere nei nostri piatti sempre prodotti più che controllati, dal punto di vista qualitativo ed igienico, ha assunto nel proprio team una figura importantissima, quella del biologo, il dottor Daniele Gazzano,  esperto in sicurezza alimentare per controllare ogni fase di processo.

Cari followers, sappiate che dietro i Loro punti vendita c’è una realtà industriale di circa 4.000 mq divisa in due capannoni.

Coperta da due bolli CEE che trattando alimenti di origine animale deve rispettare tantissime regole di processo e di produzione che portano le loro carni ad essere molto controllate sotto il punto di vista della selezione dei fornitori e sotto il punto di vista dell’igiene che viene applicata in ogni processo di lavorazione.

Ogni operaio che entra in organico aziendale riceve dal dottor Daniele Gazzano una formazione specifica sulla matrice alimentare che andranno a trattare.

Tutto il personale, come da regolamento europeo, è obbligato ad entrare in reparto con un vestiario specifico che viene ridato poi, dopo l’utilizzo, ad un’ azienda specializzata per la sanificazione, ogni dipendente ha a Sua disposizione 7 divise alla settimana in modo da indossarne sempre una sanificata.

Ogni giorno gli stabilimenti vengono sanificati, poi si effettuano delle analisi per poter approvare l’assenza di batteri per le lavorazioni successive.

Followers … ma questo avveniva anche prima del Covid … quindi dormiamo sonni tranquilli con Dalf Carni e gustiamoci senza alcuna paura tutte le Loro prelibatezze!!!

Per saperne di più:

Dalfcarni.it

Facebook 

Instagram

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner