I SAPORI COPERTINA
I sapori di La Piedigrotta di Carmine e Antonio a Pasquetta
aprile 7, 2021
Linea Odone
Linea Odone in Albaro, home sweet home!!!
aprile 9, 2021

Omega 3: sapete cos’è? Dovreste!

Omega 3

Omega 3: sapete cos’è? Dovreste!

Omega 3Cari followers, ormai lo sapete: il dottor Giacomo della Farmacia Ghersi è diventato un po’ la mia vittima! Se ho bisogno di qualche informazione su un prodotto, su un integratore o qualsiasi cosa mi passi per la mente, lui, come tutti gli altri, è sempre disponibile e felice di aiutarmi.

Infatti, l’altro giorno mi ha parlato dell’omega 3. Voi sapete cosa sono?

Il dottore mi ha spiegato che sono dei grassi buoni che hanno effetti benefici in diversi ambiti; è importantissimo assumerli perché sono essenziali  per il nostro organismo, anche se non sono prodotti da esso. Come per il magnesio, di cui vi ho già parlato in un altro articolo, si possono assumere sia tramite l’alimentazione che attraverso integratori.

Il dottor Giacomo mi ha raccontato un aneddoto, una storia sull’omega 3; infatti, l’importanza dell’omega 3 iniziò quando degli studi statistici di tanto tempo fa riportavano una diffusione molto limitata di patologie nella popolazione eschimese. Ma perché? Innanzitutto la loro alimentazione era a base di pesce e quindi avevano una grande quantità di questi grassi buoni presente nel loro organismo.

Dove possiamo trovare l’omega 3? Sicuramente nei pesci, soprattutto i pesci azzurri come il salmone, per fare un esempio, ma anche nella frutta secca, nei semi e nell’olio.Omega 3

Questi grassi sono utili perché contribuiscono alla normale funzione cardiaca, quindi aiutano anche la circolazione, la pressione sanguigna e tengono a bada il colesterolo. Inoltre aiutano sia la funzione cerebrale che quella visiva. Infatti è anche consigliato assumerli durante la gravidanza (io ho già dato!), perché aiutano il feto nella formazione neurologica e visiva.

Non sono solo consigliati per le donne incinte, anzi! Per esempio, aiutano molto anche gli sportivi perché riducono lo stato infiammatorio e sono utili nel tempo di reazione e di recupero dopo uno sforzo.

Morale della favola? L’omega 3 fa bene a tutti!

Il dottore mi ha infine consigliato di comprare gli integratori con il certificato IFOS, che certifica la qualità e le norme che sono state seguite.

Solo il meglio per voi, parola di Mariangela!

Per saperne di più:

Facebook - Wikipedia        Farmacia Ghersi

Instagram Simbolo Logo - Immagini gratis su Pixabay        farmaciaghersi_genova

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.