Sartoria Bonino 1933: l’eccellenza italiana su misura
novembre 30, 2019
La cura cop
La cura sono io. La cura … siamo tutte noi
dicembre 3, 2019

Osteopatia si si si e per tutte le età!

Osteopatia cop

Osteopatia si si si e per tutte le età!

Osteopatia 1Carissimi followers, nella mia vita molto spesso, lo sapete anche dai miei racconti, mi sono avvicinata a discipline Olistiche che andavano a complementare la medicina tradizionale, ottenendo sempre sulla mia persona ottimi risultati.

Quindi sono una persona aperta a nuove scoperte in generale, se poi si parla di stare bene ancora di più.

Ho fatto Agopuntura, Shatztu, Cromopuntura con la cara Amica Dottoressa Lorena Brunato, che ha segnato positivamente un periodo della mia vita. Mai dimenticherò la forza e l’energia fisica e morale che mi aveva profuso con la Cromopuntura  tanto da aiutarmi a superare uno dei momenti più difficili della mia vita: il distacco dalla mia Maria Teresa.

Adesso da quando sono stata operata al piede,  ho ripreso a praticare Reiki.

Tutto questo bellissimo articolo lo sto facendo con il sacchetto dei biscotti “FILLI” della Pasticceria STAR qua a fianco del mio computer e mangiane uno, mangiane due …finisce che non sto più nel mio pigiamino Viberti … vabbè torniamo a discorsi seri …

L‘Osteopatia mi mancava in tutti questi percorsi di sana cura della persona e del mio equilibrio psicofisico e poi una sera ho approfondito l’argomento con il Dottor Marco Dufour che poi semplicemente é il fidanzatissimo della mia nipotina Brigitta (una delle 2 figlie di Zio Mimmo e Zia Lori e quindi  mie cocche ) quindi potenziale mio nipote. Povero Marco con una Zia così chiacchierona come la Zia Mari!!!

A parte gli scherzi, il racconto di Marco mi ha azzittito (azzittire me, ce ne vuole) e  adesso andrò a descriverlo con le mie parole, mi ha affascinato tanto da farmi trattare e da rimanere tremendamente impressionata in positivo tanto da continuare i trattamenti. Eccoci a noi Marco cercherò a modo mio di esprimere i Tuoi concetti:

L’Osteopatia è la medicina alternativa con trattamenti manuali per eccellenza, che va ad “interrogare” il corpo, non intervenendo solo sul sintomo ma sulla causa della disfunzione per risolverlo.

Si parte alla radice del problema, quindi prima avviene una fase di test da effettuare su tutto il corpo e poi alla Osteopatia 2singola articolazione, in modo da capire la vera causa del sintomo.

Ci sono calcificazioni ossee che non si possono eliminare con l’osteopatia, ovviamente, ma lavorando in modo giusto si può migliorare in modo sensibile la sintomatologia dolorosa.

Durante la prima visita avviene la cosìdetta anamnesi, si interroga la persona su ciò che ha subito, il suo passato nella totalità degli interventi, traumi per avere più informazioni possibili (intendiamoci, traumi fisici ma anche psicologici).

Ad esempio, lo sapevate che un trauma legato alla perdita di una persona cara può influire sulla struttura ossea?

Si possono trattare tutti i tipi di patologie, il paziente deve sapere che alcune patologie croniche possono essere migliorate.

Insomma, l’obbiettivo della Osteopatia è quello di dare al paziente una qualità di vita migliore.

l’Osteopatia è ” fantastica” se praticata su neonati, nei casi di plagioencefalia è perfetta. Va a eliminare piccoli traumi del parto, nella maggior parte dei casi i bimbi nati con parto spontaneo ne hanno bisogno, e nessuno lo considera. Importante anche per lo sviluppo della dentizione oppure per i giovani sportivi, in fase crescita: tra gli 8 e i 15 anni nella fase di sviluppo ci sono adattamenti posturali o atteggiamenti scogliotici, avvengono i primi infortuni, i primi dolori.

Seguiti da un Osteopata con controlli anche radi, gli adolescenti riescono a superare queste fasi con meno problemi.Importante anche il lavoro di Kinesiotape. Ma Voi sapevate che l’osteopatia è stata riconosciuta in Italia come professione sanitaria nel 2017 e a breve sarà regolamentata in modo da poter inserire la figura dell’Osteopata negli Ospedali?

Bene, io me lo auguro vivamente, un valore aggiunto alla nostra sanità!

E allora non aspettate a chiamare il Dottor Marco Dufour, serio e professionale …parola di Mariangela che mai Vi darebbe un consiglio sbagliato soprattutto sulla salute!!!

Per saperne di più:

Facebook  Marco Dufour Osteopata D.O.

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.