Sereno1950
Sereno1950 e il Salone Nautico Internazionale 2020
settembre 28, 2020
Ristorante Manuelina
Ristorante Manuelina: tra tradizione e sperimentazione.
ottobre 2, 2020

Ottimo vino, ottimo cibo e amici al Bruxaboschi!

Ottimo vino

Ottimo vino, ottimo cibo e amici al Bruxaboschi!

Ottimo vinoCari followers, già nel titolo di questo articolo è racchiuso il successo della serata che sto per raccontarVi.

Giovedì 24 settembre abbiamo organizzato presso La Trattoria detta del Bruxaboschi una serata davvero carina dal titolo “Trova l’Intruso”.

La nostra cara e bravissima sommelier Letizia Miraudo ci ha guidato ad un primo approccio per imparare ad assaporare il vino!

Una degustazione alla cieca, cioè con le etichette coperte,  4 tipi di vino rosso … tre di essi erano simili mentre il quarto era completamente diverso ed il gioco era appunto scoprire l’intruso!Ottimo vino

Come ha spiegato la nostra Lety il vino si impara a conoscere con tre sensi e in questo ordine: la vista, l’olfatto ed il gusto … tutti i commensali si sono cimentati in questa prova e con buoni risultati.

Devo dire che la lezione di Letizia ha suscitato molto interesse in primo luogo perchè con la Sua semplicità è riuscita a farci capire esattamente come dobbiamo avvicinarci al vino, come dobbiamo impararlo a conoscere e soprattutto a rispettare perché dietro a un buon bicchiere di vino ci sono i sacrifici di una vita del suo produttore!

Dopo questa degustazione la serata è continuata con il menù alla carta del Bruxaboschi, ma chi stava meglio di noi?

Nessuno! E la serata, seppur a numero limitato per rispettare tutte le direttive anti covid, è piaciuta così tanto che insieme a Matteo e Giovanni Losio e Letizia Miraudo abbiamo deciso che la rifaremo, la prossima volta però sarà dedicata al vino bianco!

L’unico ostacolo per l’organizzazione del secondo “Trova l’Intruso” sarà il pancione di Letizia … eh si perchè  come potete vedere dalle foto è a fine gravidanza … tra meno di un mese nascerà Edoardo … quindi cosa dite … Le diamo il tempo di diventare mamma e poi la chiediamo in prestito al piccolo Edo per una serata?

Ottimo vinoComplimenti Letizia per la Tua professionalità e per il modo gentile in cui parli del vino … si capisce l’amore per il Tuo lavoro solo da come ne parli!

E complimenti anche al Bruxa per la splendida accoglienza che come sempre ci ha riservato … e complimenti anche a Voi amici miei che avete partecipato ancora una volta ad una serata organizzata da me!!!

Ultimissima notizia, ma molto importante!!!

Per tutti gli amanti della terrazza del Bruxaboschi c’è una grande novità!
Da quest’anno potrete godervi pranzi e cene sempre al vostro tavolo preferito anche con temperature esterne più basse, grazie al nuovo allestimento che regala anche un’atmosfera intima e raccolta.
Fondamentale la prenotazione chiamando allo 010 3451429.

TrattoriadettadelBruxaboschi. com

Facebook: TrattoriadettadelBruxaboschi

Instagram: TrattoriadettadelBruxabosch

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner