Maturità 2020
Maturità 2020
giugno 11, 2020
Maestro Max ritiro
Maestro Max
giugno 16, 2020

Passeggiando a Pegli

Passeggiando cop
Passeggiando 1

Con Ce

Passeggiando a Pegli

Pegli, un bellissimo borgo marinaro, raggiungetelo con il Navebus dal Porto Antico, sarà rilassante.

Qui, è nata e vissuta la mia cara amica “Ce” come la chiamo io … (Cesara Loria, per non fare nomi e cognomi!),  la mia “vecchia” amica da 25 anni, uno dei pilastri della mia vita e la cara Marta Causa “giovane” Amica da 5 anni, ma è come se la conoscessi da sempre. 

La bella Pegli, nell’Ottocento era già meta estiva “vip”di nobili, borghesi e intellettuali europei, qui sorsero prestigiose residenze di ricche famiglie patrizie genovesi, in particolare della famiglia Lomellini.

Passeggiando 2

Con Marta

Pegli deliziosa cittadina con una splendida passeggiata a mare e le sue antiche botteghe storiche, tra cui i “Fainotti” dove gustare un fragrante Farinata ( la ricetta ve la passo sul blog a breve), e la Villa Doria Centurione, sede del Museo Navale, chi non lo ha visitato da bambino? Alzi la mano !!!

E poi l’affascinante Villa Durazzo Pallavicini con il suo parco che, all’epoca della costruzione nel 1840, ha inglobato il giardino di piante rare della marchesa Clelia Durazzo : all’interno ha sede il Museo di Archeologia Ligure.

Il parco Pallavicini ha vere e proprie scenografie teatrali: durante il tragitto al suo interno si ammirano templi, obelischi, grotte, laghi, pagode, alberi rari e maestosi, il Camelieto storico, voluto dalla Marchesa Durazzo non è solo il più sviluppato di Italia, ma tra i più importanti d’Europa.

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.