La torta cappuccina
La torta cappuccina di bietole e carciofi
marzo 29, 2021
Salmone fresco
Salmone fresco, cipolle e pepe nero
marzo 30, 2021

Pasticceria Star, fedele amica pasquale!

Pasticceria Star

Pasticceria Star, fedele amica pasquale!

Pasticceria Star Pasqua è sempre stata una tradizione molto sentita all’interno della mia grande famiglia.

Ogni anno, a Pasqua e Pasquetta, gli zii Argeo e Anna (i suoceri di zia Mariangela) invitavano amici e parenti (quanti parenti! Almeno 40) nella loro splendida casa con giardino, un piccolo angolo di paradiso nascosto tra Sturla e Albaro.

Lì, da piccolo, ho trascorso i miei pomeriggi pasquali giocando a calcio (e a calci, quanti ne ho dati a mio cugino) con gli altri bambini della famiglia.

Crescendo, la pigrizia mi ha portato ad accamparmi all’ombra, ben più sedentario di un tempo, e a godermi le prelibatezze che ogni 12/13 secondi le adorate zie facevano passare sotto il mio naso.

E nonostante la cucina di casa Zafferani, di certo, non ci facesse mancare nulla (finivamo il pranzo chePasticceria Star rotolavamo), sulle nostre tavole imbandite non mancava il “pacchetto Star”:

vuoi il pan brioche, vuoi i salatini, vuoi la mitica Olly, la Star era sempre nel nostro cuore (e nelle nostre panze, per esser meno metaforici).

Pasticceria Star Tra l’altro, la pasticceria salata della Star accompagna sempre le nostre domeniche di Quaresima, dal momento che mamma, papà, mio fratello ed io siamo habituè dei tramezzini di pan brioche e della torta di riso.

Dopo Pasqua, per non farci mancare nulla, al salato si aggiunge sempre il dolce: il 21 aprile è il compleanno di papà Sergio, e la torta Olly non può mancare sulle nostre tavole.

Insomma, avrete capito che le bontà della Pasticceria Star siano ormai parte integrante delle nostre feste e tradizioni.

E anche in questo periodo, in cui a causa della pandemia abbiamo interrotto – temporaneamente, si spera – la sana abitudine di vederci tutti a casa di zio Argeo e zia Anna, i salatini e le torte della Star accompagneranno, tra un uovo e l’altro, la nostra Pasqua 2021.

Auguri di Buona Pasqua a tutti!

A cura di: Tommy Imperato

Per saperne di più:

Pasticceriastar.it   Facebook Pasticceria Star- Dolci da Star   Instagram pasticceriastargenova