Pasticceria Star, fedele amica pasquale!
Ogni anno, a Pasqua e Pasquetta, gli zii Argeo e Anna (i suoceri di zia Mariangela) invitavano amici e parenti (quanti parenti! Almeno 40) nella loro splendida casa con giardino, un piccolo angolo di paradiso nascosto tra Sturla e Albaro.
Crescendo, la pigrizia mi ha portato ad accamparmi all’ombra, ben più sedentario di un tempo, e a godermi le prelibatezze che ogni 12/13 secondi le adorate zie facevano passare sotto il mio naso.
Tra l’altro, la pasticceria salata della Star accompagna sempre le nostre domeniche di Quaresima, dal momento che mamma, papà, mio fratello ed io siamo habituè dei tramezzini di pan brioche e della torta di riso.
Dopo Pasqua, per non farci mancare nulla, al salato si aggiunge sempre il dolce: il 21 aprile è il compleanno di papà Sergio, e la torta Olly non può mancare sulle nostre tavole.
E anche in questo periodo, in cui a causa della pandemia abbiamo interrotto – temporaneamente, si spera – la sana abitudine di vederci tutti a casa di zio Argeo e zia Anna, i salatini e le torte della Star accompagneranno, tra un uovo e l’altro, la nostra Pasqua 2021.
A cura di: Tommy Imperato
Per saperne di più:
Pasticceriastar.it Facebook Pasticceria Star- Dolci da Star Instagram pasticceriastargenova