coniglio alla ligure
Coniglio alla ligure
giugno 25, 2020
pesce spada
Pesce spada alla messinese
giugno 29, 2020

Pesce spada, sana golosità

Pesce spada cop

Pesce spada 1Pesce spada, sana golosità

L’estate chiama pasti leggeri e saporiti. Cosa meglio di un piatto a base di pesce?

E se il pesce è di stagione ancora meglio. Giugno e luglio sono mesi con un tripudio di pesci nostrani e da Pescheria Fede e Manu trovate tutta la varietà del momento.

Acciughe, ricciole, muscoli, tonno rosso e pesce spada.

Parliamo del pesce spada nostrano, gustoso, saporito e, per di più, con ottime proprietà antiossidanti: è una fonte eccellente di acidi grassi essenziali della serie Omega 3.

Questi nutrienti aiutano in particolare a prevenire la degenerazione delle cellule nervose e a mantenere l’elasticità della pelle, in più migliorano il tono dell’umore, aiutando così a “sentirsi” giovani, amici miei!!

Il pesce spada, inoltre, regala vitamine antiossidanti, tra cui la A, che neutralizzano i radicali liberi, responsabili dell’irrigidimento delle membrane cellulari e della comparsa delle rughe. Insomma, un ottimo cibo antiage (fatene tesoro): le sue carni, infatti, sono ricche di selenio.Pesce spada 2

Per potenziare i benefici del pesce spada potete prepararlo con altri utili ingredienti, l’ideale è accompagnarlo agli agrumi (limone e arance, succo o scorza oppure in insalata di accompagnamento), che regalano tanta vitamina C. Oppure con il pomodoro, che contiene quantità di licopene, le cui nutritive aumentano dopo la cottura.

Io lo gusto spesso, come? A breve sul blog nella sezione food una nuova ricetta della nostra Laura dedicata e freschissima. Troverete invece già , i golosi involtini di cui vi abbiamo dato la ricetta tempo fa sempre nelle Ricette del blog.

Buona estate in salute grazie al pesce!

Per saperne di più:

Pescheria Fede e Manu

 

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.