In vacanza con una blogger (mia Mamma!)
luglio 20, 2018
Genova
Genova, la nostra amata città saprà risollevarsi
agosto 17, 2018

S. Alfredo: un onomastico da non dimenticare

S. Alfredo

S. Alfredo collageS. Alfredo: un onomastico da non dimenticare

Carissimi Followers, questo è un periodo di ferie per quasi tutti i miei meravigliosi  Clienti quindi ho pensato di scrivere pensieri sui miei familiari o sui miei amici … mi dispiace per loro ma sono sicuramente tutti piccoli mattoncini della mia vita! Voi sapete quanto io creda nell’Amicizia e nella valore della Famiglia … non devo dirvelo!

A proposito, attenzione clienti/Amici, può essere in agguato un articolo su di Voi, in questo afoso Agosto!

Allora parliamo dei Santi Patroni.

Ognuno di noi ha un suo Santo Patrono, nella nostra Famiglia c’e la Tradizione di festeggiarli tutti:  S. Anna, la mia adorata e stimata Suocera e la mia Principessa Annina, San Argeo il mio amato Suocero, San Andrea il mio “Principe Azzurro”  e San Alfredo, il mio Principino.

Oggi 14 agosto è San Alfredo! 

Alfredo era il nome del Nonno bis Alfredo Zafferani, il mitico, unico e insostituibile Nonno del mio Andrea ma è S. Alfredo nonnistato anche un po’ il mio! La prima persona che Andrea mi ha presentato, insieme a sua moglie nonché Nonna Adelina, e da quel lontano 1993 mi disse in genovese: chammame Nonnu e poi se vediá!!!

Beh l’ho amato tanto, si tanto amato, tanto da chiamare il mio bimbo Alfredo, il mio Alfredino!!!

Auguri a tutti gli Alfredo ma soprattutto al mio Alfredino!

Il mio Alfredo è nato il 21 luglio 2000, quest’anno maggiorenne, e a parte un parto un po’ difficile, non mangiare sputando il cibo e non dormire per 5 anni e sei mesi  … come persona è veramente speciale, non detto da sua mamma che sono di parte, ma da tutti!

Fin da piccolo, da 10 mesi ha iniziato a dire la sua prima parola  … Anna e da lì l’amore incondizionato per quella sorellina che gli ha stravolto la vita ma gliel’ha anche resa unica con la complicità che li ha fatti crescere uniti e complementari come poche persone!!!

S. Alfredo con MariPoi passando gli anni si è forgiato il Suo carattere, che come caratteristica principale ha la generosità e la predisposizione verso gli altri.

Primo pensiero sicuramente per i suoi Nonni: per il Suo Nonno Argeo, per Lui icona da copiare e per la Nonnina Anna che lo vizia con pranzetti e regalini. Poi pensa a Papà, a Mamna alla Sua Sorellina e agli Amici.

Adora i suoi Zii Mimmo e Lori, Monica e Michael, Zio Piero, cugini e Amici.

Le doti : disponibilità, sensibilità e generosità.

Avete bisogno: sapete che su di  Lui si può contare!

Ma non prendetelo in giro, perché allora è finita!

Buon onomastico tesoro mio!

 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.