lonza di suino
Lonza di suino al marsala
aprile 12, 2021
Pronto chi parla
Pronto … chi parla?
aprile 15, 2021

Salvatore … della tradizione genovese!

Salvatore copertina

Salvatore … della tradizione genovese!

Salvatore 2Alzi la mano chi non ha mai mangiato le verdure ripiene!! Ragazzi, sono uno dei piatti Genovesi che preferisco!

Ognuno a Genova ha una nonna che le cucinava regolarmente tutto l’anno seguendo la stagionalità dei prodotti. Ogni famiglia ha la sua personale ricetta.

Che poi, ormai sono talmente tante le rivisitazioni e correzioni che nessuno sa più quale sia la vera ricetta Genovese.

Sicuramente uno che non si fa scappare l’opportunità di cucinare i piatti tipici genovesi cercando di seguire pedissequamente le ricette delle nonne è il mitico Pastaio Salvatore.

Un trito di carne bovina, il trito della verdura,uova, un po’ di mortadella, il grana padano, un trito di maggiorana fresca, una spolverata di parmigiano sopra e via nel forno.Salvatore 3

Si Followers perché le ricette devono essere rispettate ma seguire anche l’evolversi dei tempi e l’affinarsi delle conoscenze in materia di salute.

Le stesse verdure ripiene che la nonna di Salvatore friggeva oggi risultano più appetibili se cucinate in modo sano ed equilibrato.

Ogni stagione ha le sue verdure, per esempio tra pochissimo inizierà il periodo delle melanzanine ripiene … mmmm che bontà! ma anche cipolle, zucchine, peperoni vengono esaltati dal ripieno del pastaio Salvatore che ogni giorno sforna per noi centinaia di porzioni.

Salvatore 1In tavola i suoi clienti portano solo prodotti freschi, sani, buoni e cucinati il giorno stesso in modo da mantenere inalterata la fragranza di ogni elemento!

Ma cosa possiamo volere di più!?

Sfogliando insieme a Salvatore un vecchio libro di famiglia sulla cucina genovese, abbiamo scoperto che ogni verdura può regalare gioie e che esistono tantissimi ripieni diversi, pensate che le cipolle possono essere riempite anche con il tonno! (come fa la mia adorata suocera, addirittura anche le zucchine!)

Insomma Followers come sempre la cucina è divertimento ed estro, per tutto il resto ci sono Mamma Chef e il Pastaio Salvatore a viziarci!

Instagram: PastaioSalvatore

Facebook: Mamma Chef 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner

5 Comments

  1. Angela Sorrentino ha detto:

    Grazie Mariangelaguido per avermi permesso di vedere questo spettacolo culinario. Preparo regolarmente le verdure ripiene proprio come le prepara il pastaiosalvatore.??

    • Mariangela G. ha detto:

      Grazie mille Angela per il commento! Se ha piacere può inviarci qualche ricetta così la pubblichiamo sul nostro sito!!! Se vuole le mando il format delle ricette. Ci teniamo molto a pubblicare le foto dei nostri followers!

    • Mariangela G. ha detto:

      Grazie a lei per continuare a seguirci

  2. Silvia Tavella ha detto:

    Carissima anche io sono amica del pastaio Salvatore. Cuciniamo tutti e due tanto e spesso ( vrtualmente) insieme. Vibo a Genova il mio blog è questo e ne sono tanto orgogliosa. Sarei contenta di mandarti qualche ricetta.
    https://blog.giallozafferano.it/lareginadelfocolare/

    • Mariangela G. ha detto:

      Carissima Silvia, sarei più che felice di pubblicare le tue ricette!!!
      Ti mando sulla tua mail il format da seguire per inviarci le ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.