Villa
Villa Durazzo Pallavicini: che spettacolo!
aprile 3, 2021
Giornata mondiale
Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace.
aprile 6, 2021

Semplicemente: Buona Pasqua a tutti Voi!

Pasqua copertina

Semplicemente: Buona Pasqua a tutti Voi!

Pasqua 1Buongiorno e Buona Pasqua miei cari followers . Si è detto e ripetuto che è la seconda Pasqua che si passa con “il coronavirus”. Guardiamo avanti! La prima foto che ho inserito in questo articolo è scattata su un prato, senza scarpe e con un sorriso, un sorriso dedicato a tutti voi e rappresenta la mia voglia di vedere la fine di  questo tunnel e siate certi ci sarà!
Un grazie a tutto il mio team che come sempre mi ha supportato anche in questo inizio anno con un prezioso e attento lavoro,  in questi primi 3 mesi abbiamo raggiunto insieme più di 41.000 letture mensili. Grazie a Bettina, Lauretta, Leti e Tommy. E poi grazie alla parte più giovane del team: Giulietta, Anni, Berta e Fiu.

In questi mesi di pandemia il nostro Team al completo ha guardato sempre al futuro e ho creato un progetto nuovo che adesso ha un nome Salotto_dei_giovani.
Una rubrica, all’interno del blog, scritta da penne che hanno la vita davanti con l’entusiasmo tipico della loro età. Un profilo Instagram figlio di Mariangelaguidoblog Salotto_dei_giovani” che sarà un mix di spontaneità ma rispettositá, di professionalità ma con un pizzico di libertà e pazzia!
Sarà fantastico stare al loro fianco, guidarli ma lasciando loro autonomia. Rappresenteranno le loro idee, i loro pensieri, la loro voglia di futuro, una vetrina per le mie aziende vista dalla loro parte, dai loro occhi.

Anni (alias Anna Banci), Berta(Roberta Macciò) e Fiu (Filippo Cartasegna) sono cresciuti all‘Istituto Champagnat, del quale vi parlo da sempre e quindi mi piace unire ai miei gli auguriPasqua 2 quelli dell’attuale grande  Preside Teacher Nadia Perazzo.

Carissima Famiglia,

La nostra scuola – e oggi lo possiamo affermare a gran voce – non è soltanto un luogo fisico, ma è fatta dalle persone che le danno un senso profondo. Una grande comunità educativa ed educante.
Nessuno, credo, tantomeno io, al termine di un anno molto complesso avrebbe immaginato che avremmo dovuto confrontarci con linee guida, DPCM, bolle e tutti gli annessi e connessi.
Siamo arrivati alle “Vacanze di Pasqua”… la nostra scuola  non si è fermata e ha proseguito con il sorriso e lo spirito di sempre, malgrado nessuno di noi fosse preparato e forse mai lo saremmo stati.
Si sono sicuramente “sconvolti” i ritmi e le abitudini, la struttura stessa delle nostre giornate, gli spazi, gli orari, gli impegni, gli incontri, ma non si è sconvolto il senso della scuola che è quello di esserci.
Continuiamo a gestire tutti insieme le ore della nostra giornata, tra un cambio di mascherina e l’altro, tra una sanificazione e misurazione della febbre. Ciò che mi sono prefissata è di non farci abbattere perché la cosa più importante rimane sempre “imparare ad imparare” da ogni situazione. Non c’è ancora una ricetta magica per vincere questo nemico invisibile che si chiama coronavirus, dobbiamo continuare ad avere pazienza e fiducia nella medicina, nella scienza.
Dobbiamo avere fede, “tutto andrà bene” non è solo un ritornello da ripetere o un disegno da colorare.
Siamo alla Santa Pasqua di Resurrezione ed il mio augurio per tutti voi, è che questi giorni di “riposo” siano dedicati agli affetti e alle persone a cui vogliamo bene e possano darci la forza necessaria per continuare, subito dopo, il nostro cammino insieme.
Con affetto e stima

La Preside Nadia

Buona Pasqua a Te cara Teacher Nadia e nostra Preside, nostro faro e a tutti, ma tutti voi, a tutte le mie aziende che continuano a credere in me con la certezza di tornare presto alla semplice normalità!!!    

Vostra Mariangela

Per saperne di più:

Instagram    Salotto _dei_giovani 

Istituto Champagnat       Instagram Istiutto Champagnat      Facebook Istituto Champagnat 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding & Event Planner