Sereno1950
Sereno1950 ospita Osteria Gigino, chi viene?
agosto 26, 2020
Intruso
Trova l’intruso! Il 24 settembre una serata tutta per Voi!
settembre 9, 2020

Sereno1950: arrivano gli Indiani!!!

Sereno1950

Sereno1950: arrivano gli Indiani!!!

Sereno1950Cari followers cosa vi siete perduti ieri sera al Sereno1950???

Sono arrivati gli Indiani con il loro Tomahawk

Noo, non preoccupatevi, anzi è stata una serata golosa e interessante: golosa per il menù, dove la superlativa Pinsa del Sereno1950 si è sposata divinamente alla carne alla brace d’eccellenza.

Perchè in collaborazione con il maestro Fabrizio della Osteria Gigino di Quarto, si è svolta una serata dedicata al Tomahawk, diventato ormai una presenza immancabile nei barbecue all’americana, prende il nome dalla particolare forma del suo osso che ricorda l’ascia di guerra dei nativi americani.Sereno1950

Decisamente più saporita di una classica costata, ma tenera e morbida come un filetto; un taglio pregiato irlandese, in questo caso,si ricava dalla costata con l’osso della costola lasciato intatto che si ricava dalla parte anteriore della lombata di manzo.

Per darvi un’idea delle dimensioni medie di una bistecca XL come la Tomahawk, considerate che in genere la lunghezza dell’osso si aggira intorno ai 30 centimetri, lo spessore della carne è di circa tre dita e il Sereno1950peso può variare tra gli 800 g e i 2 Kg .

Per ogni coppia al Sereno1950, “Gigino” ne ha servita una da 1,300 kg

Fate voi! Era strepitosa resa ancora più fantastica grazie alla cottura nel braciere Jo Design del quale Vi parlerò in un articolo a parte perchè sono rimasta stregata anche dal suo incredibile design.

Bella e forte la sinergia tra Massimo e Fabrizio che hanno voluto questa serata fantastica, predisposta a ripetersi nel tempo anche in altre location, con la assidua collaborazione dell’amico (grande chef) Giorgio Bove della Osteria della Castagna. Che mi ha rivelato alcuni segreti per una cottura alla brace perfetta.

Per saperne di più:

Sereno 1950           Facebook                  Instagram

Osteria Gigino

jodesign.it

Facebook JO-Design               Instagram jodesign.it

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.