Lardini Duvetica Alberto
Lardini e Duvetica: due eccellenze del Made in Italy
dicembre 14, 2018
E se a Natale ci regalissimo una casa cop
E se a Natale, ci regalassimo una casa nuova?
dicembre 16, 2018

Spinnaker: dove stile, energia e storia si incontrano

Spinnaker cop.

Spinnaker 4Spinnaker: dove stile, energia e storia si incontrano

Quando arrivo davanti all’insegna di Spinnaker, i ragazzi del negozio stanno allestendo le decorazioni natalizie. Anche al suo interno, il locale freme, trasmette vita ed energia.

Marcello Podestà, è il primo a dare quest’impressione di vitalità e “buena vibra”. Come ogni leader che si rispetti, Marcello mette personalmente a disposizione dei clienti la sua pluridecennale esperienza.

Ho approfittato di un suo momento libero (in realtà non era proprio libero… ehm… ma Marcello è stato molto disponibile e ha trovato il tempo anche per me!) per fare quattro chiacchiere con lui e prendere spunto per qualche regalo da mettere sotto l’albero …

Ciao Marcello! Per prima cosa Ti chiedo di ricordare a tutti i nostri followers quando è nato Spinnaker e come si è evoluto nel corso del tempo.

Spinnaker nasce nel 1984, in Via Redipuglia, come negozio centro mare: siamo da sempre appassionati di windsurf e barca a vela. Dal 1988, anno in cui ci siamo trasferiti in via Caprera (esattamente trent’anni fa), abbiamo inserito la sezione dedicata allo snowboard ed allo skateboard. Ed è su questo che andiamo ancora forte, oltre ovviamente all’abbigliamento street che ci contraddistingue, proponendo marchi storici e cercando di seguire il meno possibile le mode passeggere del momento. La merce che vendiamo ha valore se ha una storia dietro, se è reale.

Spinnaker è, da sempre, un punto di riferimento per intere generazioni di genovesi. Qual è il segreto di questo successo, per così dire, “senza tempo”?Spinnaker 1

Secondo me perché negozi come Spinnaker ce ne sono sempre stati pochi. Oggi ci sono sempre più negozi monomarca e sempre meno negozi multimarca. La cosa che mi dà più soddisfazione è che da Spinnaker vengono i miei clienti storici di 30 anni fa, che ora sono genitori, e vengono con i figli. Che orgoglio! Questo succede perché ci siamo da tanti anni e cerchiamo di essere sempre attuali e di aggiornarci: il negozio è sempre in movimento, ogni 2/3 anni rifacciamo il pavimento, oppure gli scaffali … essere sempre “Work in Progress”, questa è la nostra filosofia.

Si avvicina il Natale ed è tempo di regali: immagina che io sia Babbo Natale e debba fare una visita sotto l’albero di … uno snowboarder. Cosa mi consiglieresti?

Spinnaker 2Per lo snowboard ci sono delle tavole particolari, le Nitro Quiver, tavole che si conducono benissimo e sono molto versatili: vanno fortissimo sia in pista che in neve fresca… una bomba, da paura!

Un consiglio per le migliaia di ragazzi disperati alla ricerca del regalo giuso per le proprie fidanzate?

Per una ragazza quest’anno consiglierei i bellissimi giacconi della Homeward, da 115 a 145€, impermeabili e con ottima vestibilità: l’ideale per un regalo di Natale. E poi ovviamente felpe, maglioni, per restare più sul “classico”. Però non sono solo da giovani, visto che la Zia Mariangela li ha indossati splendidamente  … ed é una Zia (non me ne volere mia adorata Zia!!!).

E invece, il regalo giusto “per lui”?Spinnaker 3

Ovviamente dipende se si vuole andare sull’abbigliamento o sugli accessori: abbiamo bellissimi borsoni da viaggio della North Face, ideali come bagaglio a mano per un viaggio in aereo, disponibili in vari colori, uno più bello dell’altro. Per l’abbigliamento, uno dei marchi numero uno di Spinnaker è da sempre Carhartt, un marchio storico, eccezionale su qualunque capo d’abbigliamento: maglioni, felpe, pantaloni …

Spinnaker Vi aspetta in Albaro a Genova, in Via Caprera 26/R (dai, tanto lo sapevate benissimo!): un negozio unico nel suo genere, capace di unire intere generazioni sotto il segno di uno stile urban veramente senza tempo.

A cura di Tommaso Imperato

Per saperne di più:

Spinnaker.ge         Spinnaker Genova Facebook    Spinnaker .ge Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.