Squadre genovesi 8 dic
Squadre genovesi: una festa dell’Immacolata sotto tono
dicembre 10, 2019
Squadre genovesi cop. 7 genn
Squadre genovesi: ragazzi, forza: anno nuovo e goal nuovi anche per voi!
gennaio 9, 2020

Squadre genovesi: derby un lampo e poi …

Squadre genovesi derby cop.

Squadre genovesi: derby un lampo e poi …

Squadre genovesi derby 1Carissimi followers, sabato scorso è venuta a trovarmi la mia nipotina Valentina che tra pochi giorni partorirà la piccola Maria Teresa … cosa Vi ricorda questo nome? Era il nome della mia cara sorellona mamma di Valentina.

Dovete sapere che Vale, come la chiamo io, è da sempre sampdoriana e da brava zia in passato Le avevo presentato i Suoi idoli  Vialli e Mancini  che conoscevo molto bene … ora se la mamma è sampdoriana anche la piccola Maria Teresa lo è … e ha già fatto un dispetto alla Sua prozia …ha fatto vincere il derby alla Samp!!!

A parte gli scherzi, due parole sul derby, a mio parere partita non bella da parte di entrambe le squadre, la Samp ha avuto più fortuna di noi … e va beh mi auguro che prima o poi il mio amato Genoa torni a splendere … nel frattempo non smetterò mai di amarlo!

Cara Mari, finalmente ci ritroviamo io e te a parlare di Derby, lo so che ci soffri un pò, ma è andata così…

Un Derby di passione anche perchè le due squadre genovesi, non messe benissimo per altro, contavano assolutamente su questa partita.Squadre genovesi derby 2

In un Ferraris tutto esaurito con scenografie da paura (sono sempre le più belle d’Italia) , il Genoa padrone di casa, ha affrontato una Sampdoria in cerca di riscatto: una partita con un livello tattico basso, bruttina direi, dominata dalla paura di entrambe. Non sono mancate le rimostranze dei tifosi ( fischi a go go) per tutte e due le genovesi, nell’intervallo. Pagella della Samp pienamente sufficiente, ad eccezione di un Depaoli poco determinato.

E poi, così un lampo… e Gabbiadini al 40 esimo del secondo tempo segna il gol della vittoria!!

Che dire, noi Sampdoriani siamo felicissimi, ma al di là di ogni battuta ( che ricordo, nel Derby ci sta, non facciamone una roba più grande di quello che è) vedere coreografie grandiose e bandiere sventolanti è la cosa più bella, emozionante , nonostante le contestazioni ai due presidenti, la tifoseria non ha smorzato l’entusiasmo di sempre.

Ci vediamo al prossimo Derby, e sarà comunque vada, uno spettacolo!

Un grazie particolare va  a Genovarent S.r.l. che si occupa sempre  dei trasferimenti in pullman dei dirigenti e dei giocatori  di tutte le squadre di calcio ospitate a Genova  che hanno scelto di viaggiare in sicurezza con loro!

Per saperne di più:   Genoa CFC      U.C. Sampdoria       Genovarent S.r.l. 

Mariangela G.
Mariangela G.
Wedding end Event Planner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.