Spinnaker
Spinnaker presenta la collezione vintage FILA
settembre 5, 2018
Aon Challenger
Aon Challenger: Lorenzo Sonego
settembre 11, 2018

Troppo presto per coprirsi?

Coprirsi Lino Molinaro

Tornato dalle vacanze da qualche giorno, sono uscito a cena con amici che non vedevo da un po’. Durante la cena nella suggestiva cornice del porticciolo di Santa Margherita Ligure, tra un piatto e l’altro, mi sono accorto di non essere l’unico ad avere un discreto freschetto.

Velvet Bomber Herno

Sebbene siamo ancora in Estate, non ci metteremo molto ad arrivare alle fresche brezze e alle continue piogge autunnali. Quindi ritengo che sia arrivato il momento per un’occhiatina a qualche capo per questo imminente autunno/inverno.

Se state valutando l’acquisto di un capo autunnale, oggi vi consiglio di sbirciare tra l’ampissima offerta dell’azienda italiana Herno, leader nel settore di piumini, cappotti e impermeabili dalle caratteristiche tecniche e caratterizzati da un’ottima qualità.

“Rigore, sobrio anticonformismo, stile al servizio della funzionalità del prodotto, ossessione per dettaglio e vestibilità; passione e dedizione, coraggio e innovazione, ricerca e manualità unite all’etica del saper fare, al rispetto per le persone e alla cura per i luoghi”, questa è la filosofia del brand nato nell’immediato secondo dopoguerra a Lesa, sul Lago Maggiore.

Proprio per la suo legame con il mondo acquatico, tutti i capi dell’azienda presentano una forte impermeabilità alla pioggia e una grande resistenza al vento, senza trascurare un’ottimo comfort e uno stile classico ed elegante.

Blazer Chamonix Herno

Personalmente valuterei in questo periodo l’acquisto di un impermeabile, un capo funzionale ed elegante, che andrà ad occupare un posto nel vostro armadio per un lungo tempo a venire, oppure di uno dei tantissimi piumini che vanno ad arricchire l’offerta del brand. Questi vengono declinati in svariate versioni di tessuti (dalla lana al cachemire, dal nylon al tessuto), di colori e di fantasie.

Nella collezione autunno/inverno 2018/19 meritano una particolare menzione di rilievo:

Per l’uomo, il Velvet Bomber bordeaux, un piumino in velluto elegante e contemporaneo, e il Blazer Chamonix, un leggero blazer panna di nylon imbottito che presenta all’interno una pettorina staccabile in maglia.

 

Per la donna, il Bon Top Topcoat di lana è un cappotto elegante caratterizzato da una palette di colori accesi, mentre l’Ultralight Down Coat è un cappotto di piumino ultraleggero 200gr con un elegante ma moderno collo di pelliccia.

 

Questi modelli sono sicuramente i pezzi forti di questa stagione, ma l’offerta di Herno è sterminata e vi invito a darci un occhio su www.herno.it o nei rivenditori delle vostre città, come da Montaldo a Genova.

Tutte le immagini sono di cortesia dal sito ufficiale herno.it

Seguite Montaldo 1946  anche su Facebook e Instagram 

Matteo B.
Matteo B.
Fashion Editor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.