Torregrossa, che esordio! Genoa, la rivincita di “Rado”
Ernesto Torregrossa, il suo nuovo numero 9, ha regalato a Ranieri tre punti preziosi contro l’Udinese. La mia impressione, al di là del gol, è che la dirigenza della Sampdoria abbia regalato al suo allenatore il partner perfetto per Quagliarella, spesso lasciato troppo solo al centro dell’attacco nei primi 4 mesi di campionato.
Ma la chiave di (s)volta di questa Samp sarà proprio vederli giocare uno accanto all’altro: siete d’accordo? Quagliarella può ancora dire la sua a fianco di Torregrossa?
Ma a sorprendere per davvero sono alcuni giocatori che in questi ultimi mesi e anni erano finiti oggetto di aspre critiche, e che con Ballardini sembrano aver trovato una seconda vita.
Un ruolo che sembrava ricoprire temporaneamente, ma in cui si è comportato talmente bene da far dichiarare il mercato “chiuso” dal direttore sportivo rossoblu Marroccu.
Anche Badelj e Behrami, che in quest’ultimo periodo avevano faticato, ieri sono stati fondamentali nel dare ordine e solidità a centrocampo, soprattutto nel secondo tempo, quando c’è stato da soffrire.
A cura di Tommy Imperato